E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
….vabbè che poi sono gli stessi che esaltano Allegri.
E così stamattina aprendo i giornali si leggono i pipponi celebrativi per un genio incompreso, a metà strada tra Sacchi e Guardiola addirittura…..
Invece Marianella lo ha fatto una merda nei primi minuti di cronaca
Non é questione di vecchiaia Mike. É che non conosci la materia.
:-)))))
Forse (quasi sicuramente) hai ragione. L’era di Abrahmovic è cominciata con Ranieri in panca, che ha posto le basi per il primo Mou londinese.
Quindi l’era dei Vialli, Zola e Di Matteo è precedente all’avvento del russo
Comincio ad invecchiare
Sarri ha vinto meritatamente e mostrando calcio organizzato e gradevole.chi crede che sarri sia un allenatore dogmatico ha scarsa comprensione di cio’che avviene in un campo di calcio durante la partita o semplicemente non guarda calcio.confronto ad allegri sarri e’rinus michel.
Mike se non sbaglio la coppa delle coppe non e’stata vinta nell’era abrahmovic ma in quella precedente quando il club era di Ken Bates il mogol hotelier che cedette il club a roman e si compro’il Leeds united.
La zarina non tromba?
Ma quanto è acida?
;))
Complimenti, gentile Bilbao.
vincere