E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
Le uniche cose certe sono due date: il 4 giugno giorno dell’annuncio ed il 14 giugno giorno della presentazione del prossimo allenatore.
Comunque sembrerebbe un nome che rechera’ stupore, cosi viene elaborata la notizia dall’ emittente Radio-radio.
A questo punto potrebbe trovare fondamento la notizia fonte AGI di qualche giorno fa.
x il geom….Sarri vince le finali, noi non le vinciamo ma ci avviciniamo, voi avete festeggiato una vittoria striminzita con l’Empoli…per partecipare e poi?
No calciopoli, ma “farsopoli” …una commedia scritta all’interno della sedicente “giustizia sportiva” con a capo un Pilato che chiese di scegliere tra barabba e…..la juve…il sentimento polare confortato dall’illecito strutturato decise per barabba! Quando, “3″, mi dirai quale partita ha truccato la juve o moggi, se ti fa più comodo” ha truccato per la juve…allora e solo allora crederò ad una calciopoli e non ad una “farsopoli” . Partita o partite arbitro e compiacenze..prove in denaro o in Rolex o come cazzo vuoi tu..prove perchè di chiacchiere ne abbiamo sentite tantissime, ma di prove non si trova traccia..chissà magari ste prove le avevano soltanto, in maniera virtuale, sandulli e company (ma si sono lavati le mani allora!!!) e per amore e solo per amore guido rossi. Non le hanno trovate neanche narducci e palamara tant’ è che hanno proclamato la regolarità di quei campionati….Stammi ancora a sentire, caro “3″, il tuo giornale sporco di rosa può scrivere quel che le pare, ma non può mai decretare la fine di “farsopoli” se ne facciano quelli che vi scrivono una ragione…sono stati schifosi allora e continuano ad esserli ancora oggi…mi chiedo ma perchè vogliono che non si parla più di “farsopoli”? poveretti. leo
Non so se Sarri sia adatto per voi.
Lui vince le finalI.
FC Inter, inferiori dal 1908.
Io me li ricordo un mio conoscente indaista nell’estate del 99. Sghignazzava perchè aveva preso Lippi. 3 mesi dopo inveiva al gobbo.
Non cambiano mai, sono il nostro sollazzo.
Ah, oltre a peppino, conte, stellini, asa han preso pure Bonaiuti come allenatore dei portieri. E vogliono dybala. Ancora; ma non farebbero prima, per sedare la loro ansia imitativa, a fare una Opa sulla società ? E’ pure quotata…
Ha un che di infantile questa roba qua. Complesso di Pipino, il breve.
X settemonnezze – Calciopoli? La più grande porcate del calcio mondiale e solo voi ne avuto goduto tutti i vantaggi. Maialoni.
Mìììì se arriva Pep, mailbombing a R24 : #bettercallZazza!
Indaisti fritti alla fermata del treno.
E’ il remake di un famoso film. Peppino alla macchina da presa.
X settemonnezze – Voi invece ormai puzzate da una decina d’anni.