E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
Iniziato il dietrofront delle testate giornalistiche sull’intesa #Juve-#Sarri. È il presagio di quello che stiamo raccontando da settimane. Da lunedì ogni momento è buono per l’ufficialità di #Guardiola alla #Juventus.
Ah ah ah ah.Petizione contro la stella di Conte Ma si può essere più ridicoli ( e stronzi )? Si ,si può,basta credere che Moggi non sia un delinquente della peggior specie.razza bastarda.
Il botto ci sarà … nel culo del pedofilo demenziale e del suo cambio nickname a forma di numero.
L’ometto è spaventato perche dice che le squadre di guardiola si allenano poco. E non potranno mai arrivare (si è visto recentemente) nelle straordinarie condizioni di forma cui sappiamo le ha portate il minestraro negli ultimi anni (le prestazione dal 1° aprile sino a domenica ce le ricordiamno tutti, no? e come dimenticare lo straordinario secondo tempo di cardiff, quando la squadra, pure in 9, ci deliziò di sgommate, raddoppi e pressing assatanati?).
Che dire…. è un rischio che siamo disposti a correre, via…
Quale evento?
N’aspettiamo più stocazzodequattrogiugno?
Sulla succursale bagna cauda di telecassoeula c’è il cazzaro posta certificata (pare si chiami pec, giuro) che difende a spada tratta il ricotta. La juve non è abituata a correre, conciona. E lancia la maledizione. Ricotta vincerà la coppa prima della juve. Ci deve essere stato del tenero.
Non solo ha cucinato i giocatori, l’immondo souper, ma pure i cervelli.
Mi hanno appena mandato un messaggio.
Dico subito che mi dissocio.
Nel caso si verificasse l’evento, partirà una iniziativa per la raccolta di firme per far togliere QUELLA stella allo stadium…
Non ci resta che aspettare stocazzodequattrogiugno.
Ma guarda cosa mi tocca leggere! Mi tocca leggere che negli otto anni di successi della Juventus, in questo blog si spala fango sul managemente della Juve. Se poi si scherza, batto in ritirata a nascondermi dietro le impenetrabili cortine.
Shalom
cenetta romantica al ristorante “gli zazzaroni”…