E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
per 3.e..De Pasquale…
…
4231 Scecc Cancelo Bonucci Koulibaly (Chiellini) Alex Sandro Emre Can Pogba (MS) Chiesa Ramsey Costa CR7 (all. Guardiola)
Io vi ricordo sommessamente quello che ho postato giovedì pomeriggio circa quello che mi ha detto dimas.
Ripeto:DIMAS.
Non zazzeroni dimarzio laudisa e cartomanti vari……
Scritto da Alex drastico il 30 maggio 2019 alle ore 16:50
Alex quanto è affidabile Dimas? Più o meno di Fulvio?
Tu sei quindi ormai tranquillo e in attesa zen del 4 giugno?
Comunque è incredibile come riescano ad impazzire e quasi adirarsi molti giornalisti, a stizzirsi addirittura per questa notizia su Guardiola. Li infastidisce. Noi la viviamo con passione sì, e frenesia, ma loro che dovrebbero essere super partes sembrano indispettiti. Ed è molto divertente…..non ci stanno dentro. Certo ad onor del vero, lo scherzone sarebbe : Guardiola e la Juve non trovano l’accordo, Agnelli chiama Conte che viene a firmare a Torino. Uuuuuh! Quello non avrebbe prezzo. Già me li immagino i fegati scoppiare “non perdono il vizio” “come ai tempi di calciopoli” “sono sempre i soliti” fino ad un gazzettaro “NO JUVE NON SI FA!” a caratteri cubitali…….pffff!
Sentire uno di Palermo che si sente in dovere di fare l’apologia del presunto stile sabaudo degli Agnelli solo perché proprietari di una squadra di calcio che usano e hanno usato come leva per offuscare le menti deboli e ottenere consenso mi fa vomitare .
La figlia di Pavel, su twitter, si rallegra che a breve più nessuno gli rompereà sulla stoaria di#Guardiola
Oh su Twitter non è passata in secondo piano un twitt della signora Guardiola su sfondo a righe bianche e nere.
E’ che noi le righe bianche e nere non ce le abbiamo pià …
Mavaff…
@lucx : se dovesse arrivare mica c’è bisogno di insultarlo. Meglio twittargli un perculante #bettercallZazza!
https://www.money.it/juventus-allenatore-sarri-no-sara-guardiola
And the winner is:
Emi @EmCapVM 4 h4 ore fa
Secondo me la Juve annuncerà #Guardiola 5 minuti dopo l’annuncio di #Conte all’Inter e li farà passare per dei pezzenti!!!
Nel frattempo a Kabul sono cosà disperati all’idea che Sarri possa venire alla Juve che piuttosto sperano arrivi Guardiola…