E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
Conte è un grande ma attualmente Lippi resta PIÙ grande. E lui là ha fallito.
Quindi piano con i catastrofismi. Poi dipende molto da noi…
Se davvero Conte ha deciso di rischiare la reputazione e la saluta andando ad avventurarsi nella fogna della cosca milanese, credo che sarà armato di intenzioni serie e metodi pesanti, lui conosce bene che razza di nullafacenti e merde ci sono in quell’ambiente. Non perdeva occasione per sfancularli…
Se fallirà Conte, come lo spero vivamente, allora sono irrecuperabili.
Dentimarci avrà fatto un eccellente lavoro. Lui si..
X 3 delle 18;21 – Guarda che, anche se non ti firmi, noi lo sappiamo già che sei una merda.
x DinoZoff – Io ho cominciato a scriverlo con la c minuscola.
Mi dicono di un articolo del Beck sulla gazzetta di oggi dove parla di “svolta a sinistra” della Juve, con Sarri o Guardiola, in contrapposizione al conservatorismo tattico storico della Juve. Sorrido, è accostamento divertente che ci sta, ma avrei preferito altro paragone…Ma che sarebbe una rivoluzione che non si vedeva dai tempi di Maifredi, concordo, con l’auspicio vada meglio di allora. A Pep credo da quando oramai giorni fa lo ha scritto Momblano
Antonio Conte non e’ piu’ il mio capitano.
Non arriverà alla Juve Sarri, ma sono contento abbia vinto ieri sera, se lo è meritato, perchè al di la di qualche aspetto caratteriale rivedibile, come tutti,, è un appassionato di calcio e uno che lavora e si spende.
Il fatto che non abbia un passato di livello, è aspetto ancora di più positivo.
L’anno dell’arrivo (inaspettato) di Capello mi ricordo che TUTTI MA PROPRIO TUTTI davano per certo l’arrivo di Prandelli alla Juve (che come poi confermato anche da lui stesso, Moggi effettivamente sondò). E si diceva pure che avrebbe portato Barone dal Parma. E invece poi ci risvegliammo col mascella di Pieris….allora c’era un fedelissimo di Capello (Zebina) che poteva essere un indizio dell’arrivo, ma fu sottovalutato. Questa volta non c’è nessun giocatore ancora preso, ma c’è la stima per Cancelo che Pep sembra non aver mai negato. Oltretutto con Pep visto che de Ligt è cresciuto nel solco del suo allievo ten Hag, e ha come procuratore una conoscenza nota, il centrale olandese potrebbe essere un colpo meno complicato del previsto.
Comunque spero che dopo anni di frequentazione di big L. – tra AA e Pavel – e dopo essersi ripuliti della minchionaggine peppinesca – Paratici soprattutto, suo stretto collaboratore – fosse che abbiamo una new Triade?
scansatevi, ha detto che sta per vomitare !!
ma perchè furinazzi si firma merde 3? Vuol dire 3 merde?
Ah, si è reso conto.