E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità, quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
Certamente 11-12 milioni l’anno aiutano a dimenticare quelli che ti hanno insultato, quelli che ti chiamavano dopato, scommettitore, quelli che volevano che fossi squalificato… i soldi, come il tempo, aiutano a dimenticare. Certo sarà strano e doloroso… ma da ora sarà soltanto un avversario. Peraltro anche Trapattoni e Lippi scelsero di associarsi a quella gente… poi tornarono.
Magari un giorno tornerà anche lui. Ma dovrà farsi un bel bagno.
Conte ha aspettato fino all’ultimo il celodurismo di AA. Diciamo che il Presidente gli ha dato una leggera spinta. Ma come ha detto Alex, alla fine é stata una sua pessima scelta. In quanto al minuscolo, per quel che mi riguarda dipenderà dal modo in cui si rapporterà alla Juve, nelle dichiarazioni ovviamente.
conte,da oggi rigorosamente minuscolo,non aveva nessuno che lo obbligasse and andare all’inda.
Personalmente ritengo che chiunque si associ con quella cloaca abbia l’anima sporca di merda.
Cio’non cancella cio’che conte ha significato per la Juve e noi tifosi.quello che ha fatto conte non verrà dimenticato ma da domani salterà il fosso in modo definitivo.diverso sarebbe stato fosse andato in QUALSIASI altra squadra al mondo.
Gli auguro le cose peggiori a livello professionale….
e a livello personale….cazzi suoi.
Dindondan
Scusami ma su pochettino/dimatteo credo che ti sbagli.
L’argentino ha costruito il tottenham in cinque anni di paziente lavoro facendo migliorare una dozzina di giocatori giovani e nemmeno tutti super talentuosi.ha inoltre dato loro mentalità vincente,cuore e nozioni tattiche diversificate.
Di Matteo passo’da sscondo di villas boas ad allenatore quando il portoghese fu licenziato a dicembre.si limito’reinstaurare l’ancient regime tattico che villas boas volle cambiare,forte di una rosa di giocatori molto esperti e fia’affermati ad altissimi livelli.quel Chelsea “ronzava”intorno alla vitttoria in champions gia’da alcuni anni mentre il tottenham e’una novità assoluta.
X 3 e settemonnezze – In attesa che la Juventus si trasferisca in Olanda, aggiornativi sulla attuale situazione: http://www.giulemanidallajuve.net/index.php?/topic/21888-la-quota-dei-tifosi-per-la-juve-sale-al-38/
Se il Liverpool gioca come sa, fa carne di porco del Tottenham. Ma le finali sono strane e non si può mai sapere.
E così pure Zhang ha lodato Spalletti, una brava persona, che rimarrà nel suo cuore, e che sarà x sempre il suo miglior amico.
Come dice il proverbio : dai gli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.
Non so come finirà la finale di CL e non faccio il tifo per nessuno. Comunque, se la vincesse Pochettino, sarebbe un po’ come quando la vinse Di Matteo.
conte non è tornato alla Juve perché AA non l’ha voluto. Vedremo se anche questa volta le scelte di AA saranno quelle giuste. Io ho qualche dubbio ma solo chi non fa non falla.
Cos’ha fatto Marotta quando è arrivato alla Juve? Si è portato Del Neri dalla Samp.
Cosa fa ora che è all’Inda? Si porta Conte che ha avuto alla Juve.
Diciamo che non ha una grande immaginazione. Il livello di Conte è diverso ma deve fare i conti con la fogna.