E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
Caro 3, vedi, finchè voi esisterete per ricordarci quanto in basso si può stare, è impossibile che noi ci lasciamo andare alla disperazione. Voi siete la nostra medicina.
Hai detto vedremo troppe volte. E avete detto troppe volte che dipende tutto da AA .L’unica cosa certa e’ che se Guardiola no n vince la CL nel 2020 vi ammazzate tra di voi. Garantito.
X il triplice testa di cazzo – Meglio servi degli Agnelli che dei cinesi che, oltretutto, ti dicono le parolacce e tu credi che ti hanno fatto dei complimenti.
Che lavoro fai ? il barista? il musicista? il giornalista? i l libraio ?
Prima di pensare ai botti nostri pensate ai botti e agli estintori vostri, che sono otto anni che ne prendete a iosa. Quanto alla stagione che sarà , sono certo che per voi sarà piena di proclami come sempre, a maggior ragione con Conte. Vedremo se lui sarà più forte della fogna o se la fogna sarà più forte di lui, e di noi, chiunque sia il nostro nuovo allenatore. Per noi lui è sempre stato un uomo verticale, da oggi lo è un po’ meno vista la scelta e il fatto che non è che fosse in miseria. Da oggi Nedved è un po’ più solo nei nostri cuori.
Togliti di torno idiota. Se i qui dentro tutto il giortno a sparare vaccate .non hai “mai ” u n cazzo da fare?
Quest’altro scemo non ha capito un cazzo.
E se per disgrazia Guardiola no n vince la CL l’annoi prossimo .farete un botto che si sentira’ fino a Palermo.
Massimo, è arrivata l’ora di cambiare il nickname.
Hai tempo ancora una 40ina di minuti
Piu’ prostituti di voi non c’e’ nessuno. servi degli Agnelli ,attaccati ai loro soldi e alle loro fabbriche per farvi comprare i giocatori. -voi non siete niente ,solo delle merde. ladri,dopati,e retrocessi.