E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
A proposito ma ora ai pagliacci Conte sta bene o rimane un dopato? Un pó come Moggi: se fosse andato da loro come ormai pareva fatto, rimaneva sempre un mafioso? Che pagliacci.
Io darei delle attenuanti a Conte se andasse in qualsiasi altra squadra e facesse il gioco delle parti con polemiche e punzecchiature. Perfino se andasse al Milan gli darei delle attenuanti, perché il Milan é sempre stato il nostro vero e principale avversario in campo italiano. Ma da quei pagliacci é inaccettabile ed ingiustificabile. Non tiriamo fuori sempre la storia del professionista. Ci sono questioni di principio che nn si possono eludere e non stiamo parlando di in poveretto che ha bisogno di lavorare per mangiare. Ripeto: ingiustificabile.
Conte, professionalmente parlando, non ha mai guardato in faccia a nessuno: anni fa per molti meno soldi andò ad allenare il Bari, la città in cui è stato più odiato (e ha subito episodi brutti), da salentino doc.
Già da lì avevo capito chi era.
Poi resterà sempre il nostro ex capitano e condottiero, continuo a dargli alcune attenuanti quando scazzò con la dirigenza.
Infami bastardi, cianciano di fallimenti altrui e sono anni che fanno ridere dentro e fuori dall’Italia, inferiori senza uno straccio di dignità , per raccattare qualcosa pagate 10 mln l’anno quello che volevate squalificato a vita per omessa denuncia. Senza vergogna. Nullità umane.
Il mondo va al contrario.
P.s. 1000 miliardi di vecchie lire dal petrolio per una coppetta Uefa. Coglione!
3, figlio di troia numerato, il botto te lo devi sentire dritto nel culo, bastardo infame. Devi pensare alla tua squadraccia fatta di gentaglia di merda come te, coglione.
Beh almeno a conte quelle domande le possono fare.ai poveretti uccisi dalle pasticche di herrera invece nessunoha fatto in tempo a chiedere nulla.ferruccio mazzola ci e’andato vicino e suo fratello non gli ha rivolto la,parola per vent’anni salvo poi pentirsi sulla sua bara.degno capitano di quella cloaca.come facchetti e come icardi.
Gente sporca,gente da inda.
Ancora con la creatina. Oltre che perdenti pure ignoranti come scarpe siete. Capre.
“Il diarrea” è scatenato.
L’unico botto che ho sentito è quello del tuo culo (che immagino coincida con la tua bocca)
A Conte poi ,con calma,gliele facciamo le domandine .Su muntari,su quanti grammi di creatina al giorno gli dava agricola, sulle scommesse,su quel simpaticone di desantis . Merde!!!!! Ladri ,retrocessi e dopati .
Cambierò nick ovviamente con l’ufficialità .