E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
x Teo…ma perchè mi vuoi togliere lo sfizio?.:-))))))))))))))))))))) leo
x Lex….”3″ mi vuole bene! scrive solo per stuzzicare e sa che io non l’ho mai offeso..dialettica pura dialettica per vedere se sono “in linea” o meglio in “clinica”…Forse gli piace leggere quel che scrivo…ma tranquillo è un “dialogo” il nostro “saporito” …è che ogni tanto beve…beve tanto e non vini di prestigio…gli danno da bere del “barbera” ma non di qualità …forse un vino fatto con le mele e non con l’uva..e gli effetti poi si rivelano diciamo “sconclusionati”…Vedi ad esempio ha riportato l’esempio, per denigrarci, del gol di muntari, come se qualcuno qua dentro avesse scritto che quello era un gol “irregolare”..oppure che qualcuno qua dentro avesse scritto che quello scudetto di cartone fosse oro colato…Ora io non sono un esperto di vini ne di strategie di arte cartonaria, però qualcuno gli potrebbe suggerire qualcosa di diverso che lo renda più umano calcisticamente parlando…perchè così fa ridere e non vorrei avere pietà per lui!!!:-))))))))))))) leo
@Leo.
è santu con sura…
Ma mannalu affankulu…va..
Conte si dice entusiasta: “Ho scelto l’Inter per la società , per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l’Inter dove merita”.
C’era bisogno di lui, dei cinesi e di spendere tutti questi soldi, non ci sono già nella merda?
Anche Cozzolino che non è solito intervenire su questi argomenti, punta su Pep ……..
x Anche Enrico, che saluto…ha scritto cose che approvo in pieno..grande!!! la Sicilia ti richiama di nuovo perchè quel che hai visto è poco…leo
x Alex, ciao ho letto tutti i post che hai scritto da ieri pomeriggio fino a notte…Tutti fantastici! non hai sbagliato nulla. La penso esattamente come Te…Bravissimo. leo
@Lex delle 7:45.
Livelli culturali, storici diversi, Lex, tutto qui.
Tu pensa, quando da noi nella Trinacria, e in particolar modo a Panormus ci si chiedeva del perchè della vita, quando qua esisteva l’Agorà con tanti Maestri e filosofi che istruivano gli alunni, suoi antenati ancora mangiavano carne cruda, abitavano in grotte e si scannavano con le clave.
Da quello stato, da quelle differenze purtroppo non si sono mai ripresi. Hai voglia a mettere soldi, i Bossi, i Salvini e i 3 son sempre lì a ricordartelo.
“3″ Hai finito di vomitare? Sicuramente hai preso del “plasil” e tutto passa. Capisco che mi vuoi bene, ci conosciamo da quando feci capolino nel “il sassolino nella scarpa” e poi a seguire “dieci scudetti” di Simone Stenti..Capisco che ti sei affezionato a me ed alla mia Sicilia come pochi…forse non sei mai venuto giù..guarda che la Sicilia è bella molto bella chiedi a qualcuno in giro che ci è venuto…Gente affabile, colori meravigliosi, mare e cibi che ti sogni..Sai com’è la colpa non è stata degli Agnelli del perchè del mio affetto alla juve, ma da quel genio che fu di Omar Sivori.genio e sregolatezza,,,quello che vi ha stantuffato parecchie volte in specie quando c’ era ad allenare l’uomo delle pasticche HH..Sono sicuro che te lo ricordi era uno dei componenti degli “angeli con la faccia sporca”! Poi ho conosciuto “virtualmente” casa Agnelli ed ho capito che tipo di personaggi erano e cosa significa appartenere a “casa sabauda”..Non l’avere a male io non so quale casa prestigiosa ha governato la tua squadraccia per più di cent’anni..So invece chi è al timone della juve per più di cent’anni: sono sempre gli stessi “piaccia e non piaccia”..per cui dovresti avere rispetto…Noi non siamo finiti a mano cinesi, ci poteva capitare un Ghedafi, ma fu tenuto alla larga per cui il massimo che gli è stato concesso è stato un 7% di azioni “labico”! E’ stato tenuto a bada perchè la juve per casa Sabauda è un gioiello raro..Vabbè, la storia la conosci anche tu e l’invidia te la porti a seguito..Vai! adesso avete conte, non più amato da casa sabauda, perchè l’educazione non è solo “importante”, ma è l’unica cosa che conta…”3″ Scrivimi, sai che ti voglio bene e te ne vorrò ancora di più leggendo quel che ogni tanto mi scrivi..Ciao da una Palermo splendida!!! :-))))) leo
No ma la cosa piu’ bella e’ che questo personaggio difeso per 5 anni da alcuni sedicenti tifosi juventini (minuscolo voluto)fino alla morte..(inutile ricordarne I nomi )…al punto da far passare Marotta come la causa per cui volarono gli stracci in quel di Luglio ….oggi invece scopriamo che forse non era cosi ..quindi Marotta dovrebbe dimettersi per coerenza..secondo la teoria delle vedovelle contigiane……….per non parlare della VERGOGNOSA campagna di propaganda contro il Mister con piu ‘ media punti nella Storia della Juventus pur di difendere quella Merda d’uomo narciso e ricchione……..
MASSIMILIANO ALLEGRI UNO DI NOI!…..FORZA JUVENTUS!
I LOVE JUVENTUS!
Francesco