E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/ufficiale-conte-nuovo-allenatore-dell-inter-scelto-questo-club-per-la-sua-storia-472243
no, questa no, con tutta l’ammirazione per ciò che ha fatto per la Juve, “ho scelto l’inter per la sua storia” è inaccettabile, una storia di ladrocinii, nefandezze, ruberie ad ogni livello, morti…
d’accordo sulle scelte perchè sono professionisti,ma quest’affermazione è troppo, è come sottolineare di tradire volutamente il suo passato juventino
a questo punto la sua stella allo Stadium vale zero
Quello dovrebbe essere il comunicato dell curva nord intertrista.
Tale squadra tale curva.
E meno male che l’iro non sono la Juve! Sospiro di sollievo!
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=UAZUANjHGT0
Da un’idea di Stefano Accorsi
Video clamoroso! :-)))
Mi chiedo solo CHI dei tanti e notissimi comici indaisti abbia ispirato o direttamente scritto il comunicato che termina con “NOI NON SIAMO LA JUVE”…se è umorismo involontario, merita un premio.
Alemichel, risponderà appropriatamente in accordo con Oriali e Zanetti….
che poi abbia fatto di tutto per tornare, può darsi, ma non è che noi fossimo obbligati a riprenderlo…..
Voglio proprio vedere chi avrà il fegato dichiedergli quanti scudetti ha l’inter?
Robertson, lascia che ci sia un episodio anche solo dubbio, che abbia un peso, e vedrai la scorza grossa….
Auguri Conte.
Che la tua strada sia costellata di insuccessi.
La stella non deve essere tolta perchè è andato all’Inter ma dovrà essere tolta se come temo inizierà a spalare merda sulla Juve.
Scritto da Alemichel il 31 maggio 2019 alle ore 09:13
Credo farà fatica a farlo. E non sarà facile neppure districarsi dalle domande degli ebeti in sala stampa. Ma c’ha la scorza grossa l’uomo.