E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità, quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
Poi nel video traspare un entusiasmo davvero alle stelle…
Come mai non abbiamo ancora annunciato Sarri? Domani?
Vero, nino, vero… Prima del 2006 la situazione non era la stessa.
per quanto, quelli là, find dai tempi di Prisco, abbiano sempre emanato effluvi di cloaca ….
Però guardando bene, si vede che ha il naso un poco gonfio per la porta presa in faccia.
concordo con Nino….
Fabrizio, che diversivo? Sarri e il Chelsea non potrebbero avere le loro ragioni per discutere se proseguire ?
Scritto da Fabrizio il 31 maggio 2019 alle ore 10:24
vero quello che dici su Trapattoni e Lippi
però è successo prima di Porcopoli, spartiacqua storico che ci ha diviso dall’inter in modo completamente diverso che non dalle altre società, tipo Capuleti e Montecchi, Guelfi e Ghibellini, una frattura insanabile per sempre
contro Milan, Roma, Napoli, Lazio e persino Fiorentina e Torino avrò sempre tifo acceso ma in ambito di sana rivalità sportiva,dell’inter solo profondo disprezzo, questa per me è la differenza e non è poco
Se dobbiamo dar credito all’evangelista (cit), “quello che è andato a Milano” era il piano B.
Se l’hanno lasciato andare è perchè il piano A è andato in porto.
Scritto da mike70 il 31 maggio 2019 alle ore 10:50
Speriamo mike… sui media danno Sarri ai dettagli ed é davvero dura credere che sia lui sia il Chelsea si prestino a fare da diversivo… in Momblano we (still) trust.
dal ristorante da 10 euro al ristorante cinese……….. è destino ……