E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
Spalletti esonerato in stile cinese per far posto al “traditore”.
Spero che non gli chieda la buonauscita e si goda lo stipendio di questi signori a 4,5 mln annui, per stare fermo.
Si è comportato da vero signore e da professionista, portando l’Inter in CHL, strappata con i denti, nonostante avesse capito l’avvicendamento.
A via Durini pensano di avere uno stile, ma non hanno capito che devono comprarselo (Marotta, Conte ….) per averlo, perché di proprio non c’è mai stato nulla.
Neanche gli ultimi scudetti, che non erano loro.
https://www.juventibus.com/perche-il-dopo-allegri-sara-piu-difficile-del-dopo-conte/
Come si fa a dire che “Guardiola m’incuriosisce”. Se il Pep, il migliore allenatore del mondo secondo la vulgata comune, venisse alla Juve sarebbe altra pressione sulla squadra e la famosa ossessione per la CL salirebbe alle stelle.
Quel che ha fatto Conte allora andandosene sbattendo la porta..non è stato affatto digerito per cui un suo ritorno l’ho sempre ritenuto molto improbabile. Ha osato oltre là dove volano le aquile! E’ stata una questione di educazione che è stata mal sopportata da casa sabauda nel tempo, aldilà di “saluti” in occasione di eventi pubblici (sorrisi,baci ed abbracci)! Non c’è ancora l’ufficialità di quella squadraccia circa la sua assunzione però da juventino mi dispiace che abbia fatto, se lo ha fatto, questa scelta. Non gli auguro niente non me ne può fregar de meno…è stato il nostro capitano ed il capitano non tradisce la sua “gente”! Lui lo sta facendo, forse fregandosene di quel che il “suo mondo” gli ha reso nel tempo! Chi verrà ? Guardiola sta entusiasmando tanti, ma faccio presente che fuori dal Barca ha vinto solamente quel che Allegri ha vinto con la juve. Costa parecchio, ma si legge che a finanziare l’operazione ci sia la maserati e l’adidas..contenti loro contenti noi, ma non mi illudo più di tanto..il calcio non è una scienza esatta…per vincere occorrono tante componenti e perchè no una bella “botta di culo”! Sarri? Ne parlano male (juve) quando allenano altre squadre, poi se entrano a far parte del mondo juventino non ne vogliono più uscire…Se sarà lui che ben venga! leo
guarda Lex, se arrivasse Sarri non la considererei una iattura dal punto di vista tecnico, sicuramente non limiterebbe il potenziale della squadra, non so quanto riuscirebbe ad incidere dal punto di vista dell’applicazione delle sue idee, credo ne uscirebbe una mediazione tipo “chelsea” …. ma di sicuro non andremmo incontro ad una stagione maifrediana…..
non mi piace dal punto di vista umano, non mi piacciono quelli dei 10 euro, dei fatturati etc…..
io continuo a pensare che se non fosse possibile arrivare a klopp/guardiola/pochettino (in ordine di mia preferenza) virerei su Andrea Pirlo.
@Ezio : certo, ma era per dire che Sarri mi “incuriosisce” se non rimane nessuno dei big. Poi mi incuriosirebbe più Gasp. del rosicone. Ma il rosicone gode di buona stampa anche per le sparate antijuventine.
Su procedimento contro Boris Johnson querelato per balle conclamate e reitate.
Boris quello con la scopa gialla in testa,
I suoi difensori:«È un grave errore usare un processo legale per risolvere questioni politiche», ha commentato Jacob Ress-Mogg, il deputato conservatore capofila degli ultrà pro Brexit.
Ho come un deja vu. Chi lì’ha gia detta questa cosa? non ricordo.
Comincia il riposizionamento della stampa di sistema?
Sarri si è meritato il successo di ieri sera ma non ditemi che ha fatto un capolavoro.
Il Chelsea era di gran lunga la squadra più forte dell’EL e Sarri è stato bravo o portarla fino al successo finale.
Come in PL o prima in Italia è stato bravo a raggiungere il massimo risultato possibile per la suqadra che aveva, che seppur forti erano e di molto inferiori a Juve prima e City dopo.
Proprio per questi motivi se venisse alla Juve non la considererei una soluzione di ripiego ma una scelta ponderata.
Poi se succede l’impossibile, non è che mi metta a piangere.
intanto anche il giornalino sport di torino comincia a parlare di Guardiola che “resiste”…. operazione finanziata da Adidas e Maserati…..