E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità, quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
Oh no,a Conte non gli chiediamo quanti scudetti ha la fc inter,basta guardare l’albo,ma quanti ne ha rubati la fc juventus tra arbitri
e doping.maledetti bastardi; ladri,dopati e retrocessi.#juveoutgotothenederlands.
Coglione numerato, quello è un copia incolla. Dillo ai tuoi tuoi pari, alle bestie dentro il giornale raccomandati dai tuoi politici, quelli si di merda…
anche teroni si scrive con una R (terun) – i terun dicono terroni…..
conte si deve fottere doppiamente.
Primo perché andato all’inda secondo perché così non ci va quel viscido di allegri.
Io avevo un sogno:marotta con allegri allenatore e merdavic capitano dell’inda.
Pensate a quanto spenderete voi per( gli )allenatori della vostra squadra di merda che deve vincere la cl.(obiettivo con una b, terrone)
Lippi fece di peggio.
Andò nella fogna dopo il rigore di Ronaldo,subito dopo.quell’anno vincemmolo scudetto e la Juve festeggio’all’hennesy di pino torinese a porte aperte e Lippi interpellato da un giornalista di tuttosport sulla chance di andare all’inda disse:”guarda piuttosto smetto di allenare e poi non c’è la farei a guardare la faccia da coglione di Moratti tutti i giorni”.lo disse davanti a 50 persone.
Rep: “Considerato che Conte avrà un contratto triennale di 10 milioni netti a crescere (diciamo 11 di media), che Luciano Spalletti dovrà essere saldato per intero per i prossimi due anni – in più mettiamoci staff, annessi e connessi – la sola “operazione Conte” potrebbe costare all’Inter anche un centinaio di milioni. A questi prezzi, difficile pensare che l’obbiettivo non sia quello di vincere qualcosa subito”.
La conseguenza del fallimento sarà un acutizzarsi della schiavitù in Cina e nelle zone estere che oramai sono state conquistate.
E.c. vai a farti fottere. Nemmeno il correttore voleva scriverlo.
Premesso che ho mandato a quel paese pure amici fraterni, quello che mi sento di scrivere in questo momento é: vai a farti correre Capitano. Tu e quello strabico di merda di Peppino Paperino.
…..forse il 4 Giugno l’annuncio pure per rispetto di chi sta osservando il Ramadan……I proprietari del City sono arabi?….ecco la spiegazione…..Un Saluto alle vedovelle contigiane……I LOVE JUVENTUS!
Francesco