E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
Zoff,Spalletti non e’riuscito a daré un gioco decente all’Inter,in due anni se ne sono accorti, voi ce ne avete messi 5.
Scritto da De pasquale il 30 maggio 2019 alle ore 11:11
————————————————————————————-
Buongiorno De Pasquale.
Conte all’Inter farà la fine di Lippi.
In qualche spogliatoio, a fine di una partita persa dirà che i giocatori dell’Inter sono da prendere a calci nel culo uno ad uno.
L’Inter non è per Conte, Conte non è per l’Inter.
La storia è circolare.
Lei parla di non gioco decente di Allegri per cinque anni….e meno male….pensi se avessimo giocato decentemente….
Il vostro capitano storico al servizio dei nemici e’ inquietante per voi,vi capisco e vi comprendo.
Magari occhiobello piu’ belli capelli vi daranno una rÃpassata memorabile.
Ho letto che non potete piu’fare I vostri strampalati ricorsi,conferma?
Beh,phisto,tenendo in conto che state per ingaggiare il baluardo do Napule che frignava di fatturati e poteri occulti, non so chi dovrebbe vergognarsi di piu’.
Neanche leà mi sorprende,un Masiello qualsiasi.
Per i dolori di stomaco chieda a Macellazzi e a Ronaldo il ciccione…
Zio Pasquale, sei una macchietta e come al solito NON mi sorprendi affatto: non hai capito un cazzo.
Sei sempre il solito indaista che per raccattare qualcosa non ti vergogni della tua squadraccia che ingaggia ex gobbi tra allenatori o dirigenti. Come stava per accadere con Moggi.
Siete dei ratti, per una squadretta di clown.
Quindi mi confermate che anche oggi NESSUNO ha fatto un’offerta per uno dei top allenatori europei dei cinque scudetti consecutivi? BUM!
LeX , Allegri stava bene da voi,non scherziamo,meglio Spalletti
Magari l’esperienza all’estero di Conte ne ha ampliato le vedute europee.
Conté ha súbito un processo per quei fattI per omessa denuncia, se non erro,un difensore colpevole di vendersi le partite giochera ‘la champions.
Potenza italica.
@Ezio : vero che (forse) non è la miglior squadra in circolazione però alle assenze ha sopperito col gioco. Soprattutto contro il City non si è mai sognato di gestirla. SE prendi Guardiola fai un gran salto e certo significherebbe anche rivoluzionare il settore giovanile (MAGARI!). Quelli prendono Conte perché sanno che è l’unico che può (potrebbe) cambiarli. Altrimenti perché non prendono uno dei top coach europei (buuuuuum!) appena esonerato dalla Juve?…Peppino, gran paraculo, l’uomo dei 5 scudetti di fila….ma non del 7° posto il primo anno e che aveva cercato Mazzarri per sostituire Del Neri eh?!…..