E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
Beh, al di la della profonda disistima per l’acciuga, confrontare i suoi cinque anni con i due del monaco zen è spassoso.
Alvaro, facce cita.
Beh, al di la della profonda disistima per l’acciuga, confrontare i suoi cinque anni con i due del monaco zen è spassoso.
Alvaro, facce cita.
De Pasquale, sbavature a parte, io le casse di birra pro-eliminainter le ho finite…comunque attenzione che a Conte le bandenerazzurre non portano mica tanto bene….
Soprattutto, zio Pasquale, quando cambi nickname passando dal pedofilo al numerato, evita di rimbalzare le tminchiate come fosse un dialogo.
Zio Pasquale, sei confuso, molesto e ipocrita.
Chi millantava di champagne e belle donne (ergo: acqua di rubinetto e seghe) non ero io, ma piuttosto tu, omicchio.
Quando non sai come replicare, la butti sulle solite storielle.
Belgio poi non è riferito a me, ripeto, sei confuso, fatti vedere da qualcuno serio.
Comunque è oramai chiaro che Sarri, sarà il nostro prossimo allenatore.
La terza maglia sembra a una brutta del napoli, così il lamenetone non avrà troppa nostaglia del golfo.
Ma chi cazzo ha disegnato le maglie di quest’anno? un cieco?
Brucia ancora con l’Ajax. ..
Trionfo per tuttI I veri amante dello sport.
Ridicolo in Europa come nella vita quotidiana.
Una bella birretta doppio malto, millantando viaggi in Belgio (meglio essere sinceri e dire Cerignola)e tutto passa
Si, il pedofilo sbava come fosse dietro a un cespuglio all’uscita di scuola. Mamma mia che spettacolo orrendo.
No zio Pasquale mettiamo le cose in chiaro: tu sei un ignorante pedofilo che scribacchia demenzialità perchè vuoi passare per provocatore.
Inoltre cerchi di raccattare briciole dopo anni in Italia in cui allunghi il collo.
E ti sei ringalluzzito per una qualificazione Champions sgraffignata all’ultimo secondo per due stagioni di fila e perchè finalmente dopo quasi un decennio hai in sella alla tua squadretta becera un allenatore degno di tal nome.
Come sono andato, zio Pasquale?
Conte all’Inter, Sarri alla Juve (?), Icardi….pure.
Non ci sono più le mezzebandiere….
Io fossi in lei, sarei preoccupato se Icardi venisse alla, Juve, si separasse da Wanda, e cominciasse a trapanare con punte da calcestruzzo la vostra difesa.
Mammamia che ridere…..