E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
mmmmm..il tuttosportino inzia a mollare e prende in considerazione l’ipotesi Guardiola. Esilarante, quasi quanto lo è De Pasquale, che lo consideri il piano “b”
se prendi Guardiola o Sarri per la Juve si tratterà di una rivoluzione epocale. E a volte le rivoluzioni portano benefici e sono necessarie. Altre volte provocano solo macerie. Spero buona la prima.
Zoff,Spalletti non e’riuscito a daré un gioco decente all’Inter,in due anni se ne sono accorti, voi ce ne avete messi 5.
Scritto da De pasquale il 30 maggio 2019 alle ore 11:11
RIDO! questa è esilarante. Se in quei due anni di non giUoco, Spalletti avesse vinto due campionati lo avreste incensato, costruito statue e mausolei a lui dedicati e sarebbe ancora l’allenatore dell’Inter.
Facchettopoli please chiamamiamo le cose con il loro nome e cioe’con quelle del personaggio piu’sporco della storia dello sport italiano condannato da un tribunale che non accetta appelli.
Figlio di troia, i 9 mln + bonus da dare all’anno all’ex delinquente di scommessopoli ce li avete?
Sempre meglio che inquinare e ammazzare e depistare, figlio di troia mr Sarroch.
E così la Maserati che ha avuto un tracollo di vendite dal 2018 ed ha una cassa integrazione aperta nel 2019 per ristrutturazione della produzione in ottica motori ibridi,si accollerebbe anche parte dello stipendio di Guardiola? bello.solo in Italia po’ accadere una cosa del genere,o meglio no,solo in una certa azienda.
Calciopoli ( o Moggiopoli) non farsopoli .e comunque era il pm del processo Gea,la Casoria non c’entra una mazza,che chiese l’incriminazione per falsa testimonianza di Capello e Giraudo.avete un gran casino in testa.quel delinquente di Moggi e’ stato giustamente condannato e radiato,e purtroppo oggi ci sono ancora media disposti a pagarlo per ascoltare le sue troiate per qualche click in piu .tristezza.
@Alemichel : vuoi dire che non credi – nell’ordine – a Fulvione, Momblano, i giardinieri della Continassa, Mike70?…Vabbè, sull’affidabilità del quarto siamo tutti d’accordo :-))))))
Il 4 Giugno sta arrivando (semicit.)
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/05/30/procure-luca-palamara-perquisito-da-gdf_742320e4-0b81-41d4-a165-a3215978f704.html
questo e’ quel galantuomo di Farsopoli , tanto x dire