E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
beh, alla maserati la cassa integrazione è stata aperta nel 2019… sarebbe interessante sapere in che data si chiuderà ..
in calabria e in sicilia hanno analizzato l’ultimo voto politico.
dai sondaggi, interviste e dichiarazioni varie sembrerebbe che la maggioranza dei 22 mila (famiglie) forestali abbiano votato compatti per la lega, dopo le rassicurazioni ricevute da Matteuccio detto “prima l’italiano”.
invece, i dipendenti regionali e comunali non sono rimasti soddisfatti, quella bandiera sporca svolazzante dal finestrino del gabinetto di Bossi non l’hanno ancora dimenticata, e dunque il loro voto questa volta non è stato unanime..
Zazzaroni però conferma che c’è solo l’1% di possibilità che Sarri NON VADA alla Juve, e che è l’unico contattato dalla dirigenza. Se non va lui c’è Inzaghino. Guardiola no “perché ho parlato con suo fratello e mi ha confermato che non se va”.
oh oh oh oh…… radio24 comincia a dire forse si, forse no, non è mica detto che… Genta sconcertato….
Ah già , ma solo perchè abramovich potrebbe confermare masSarri.
X 3 delle 12.48 – Non so quante Maserati serviranno per lo stipendio di Guardiola ma fossi in te penserei a quanti frullatori serviranno a voi per quello di conte.
Scritto da Dindondan il 30 maggio 2019 alle ore 13:26
Vibratori, anche di più . Solo che trattandosi di cineserie, magari gli rimangono incastrati. Ma sono abituati.
Splendida giornata di sole, in quel di Strada Druento ……….
Le cose sono due: o sono talmente bravi che, a dispetto di tutti i rumours, hanno già in mano l’allenatore e aspettano solo la giornata in cui l’attenzione sarà solo ed esclusivamente su questo, oppure hanno solo opzioni in mano, ovvero niente……
Lex io credo a quello che vedo.
E per adesso vedo solo una prima maglia da palio di siena e una terza maglia da discendenti di partenopa.
Una cosa obbobriosa.
Chissa come sarà la seconda!!!
X 3 delle 12.48 – Non so quante Maserati serviranno per lo stipendio di Guardiola ma fossi in te penserei a quanti frullatori serviranno a voi per quello di conte.
ah De Pasquale, a me che Conte vada all’Inter , o in qualsiasi altra squadra, che Allegri vada in altra squadra o che rimanga fermo, interessa meno dieci….
CorTuttoSport non sa che pesci prendere.
Ad esser onesti non è che gli altri siano messi meglio.
Dalle dichiarazioni di Sarri di ieri io non ci leggo un addio, ma anzi la voglia di rimanere al Chelsea.
Ma dovessi scommette 1 euro lo farei su di lui.
Guardiola sembra utopia.
Klopp resta a Liverpool.
Conte all’Inter.
Zidane resta al Real (mannaggia)
Deschamps in nazionale
Gli altri manco li nomino perché spero non siano davvero presi in considerazione.
Boooh