E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
Interista, chiacchierone, sogni sotto l’ombrellone….
La differenza e’ che I cinesi sganciano, voi in forte odore di botto.
Iniziamo a fregarci le manÃ, in fiduciosa attesa.
Gradiscono un ricorso?
Ressa incredibile per accaparrarsi la panchina bianconera.
5 Maserati e 2 cinquecento L in palio.
X Robertson delle 14:07 . Quando certe cose succedono ai cani, per staccarli basta una secchiata d’acqua.
Scritto da Dindondan il 30 maggio 2019 alle ore 14:43
Eh ma è elettronica (cinese), magari va in corto e si bruciano tutto il di dietro. Non è un bello spettacolo, dai…
Vuoi mettere una maserati.
La terza maglia della Juve? Una maglia dei ciucci venuta male.
X Robertson delle 14:07 . Quando certe cose succedono ai cani, per staccarli basta una secchiata d’acqua.
Enrico Varriale, vice direttore di raisport (sigh) twitta : “volte il tempo è galantuomo.#Sarri,raccontato da molti come allenatore del bel gioco mai vincente,conquista @EuropaLeague con @ChelseaFC.Premio meritato per un grande tecnico, arrivato tardi al calcio di vertice ma che in Europa ha vinto più di Allegri e Conte,tanto per dire.”
Splendida la risposta di tal Tony, lui si che meriterebbe la poltrona di raisport.” E Pinsoglio ha vinto più del Napoli”
Zazza è pappa e ciccia col fratello di Guardiola. Che non potrà aver detto delle palle a zazzaron dei zazzeroni. Impossibile, sarebbe un affronto per cotanto professionista, che Bernstein e Woodward al confronto je fanno na pippa. Se arriva Guardiola Zazza va nudo per un mese all’isola dei penosi.
anche a me incuriosirebbe sapere se l’allenatore lo hanno già o se ci stanno ancora lavorando, cautelandosi con qualche piano di riserva. logica vorrebbe che abbiano già un accordo con qualcuno, però boh,..
see, io ho parlato col cugino di secondo grado di un amico di guardiola…