Dopo Beppe Marotta, ecco Antonio Conte. La juventinizzazione dell’Jnter procede. Così come, all’alba dei Settanta, fu tentata l’internazionalizzazione della Iuventus (Italo Allodi, Armando Picchi). Sarà un caso, ma Steven Zhang, colui che ha dato un calcio alle convenzioni (di Ginevra e non), è cinese non meno e non più di Deng Xiaoping, il gerarca al quale si deve il celeberrimo motto: «Non importa il colore del gatto, purché acchiappi i topi».
Dicono che fino all’ultimo Conte abbia atteso un cenno da Andrea, sdegnato e sdegnoso. Ne dicono tante. I tifosi, loro, l’hanno presa da tifosi. Il protocollo dei Bar sport è immutabile: a un ex interista che approda dai «ladri» si chiede quanti scudetti ha vinto la Juventus. A un ex juventino che si accasa presso le «suorine sempre in chiesa ma spesso incinte» si impone l’orgoglio del mai in B. Per tacere dei descamisados che vorrebbero oscurare la stella di Antonio allo Stadium. Che palle.
Al martello di Conte la Juventus deve il rinascimento post Calciopoli. Il brusco divorzio lasciò vedove inconsolabili e altre consolabilissime. Il passamontagna del web aiuta a esacerbare gli aggettivi (da non confondere con gli «attributi»), il tono, la rabbia. Si rovista nel bidone del cuore a caccia di precedenti: ecco Giovanni Trapattoni, un trionfo di trapianto; ecco Marcello Lippi, non proprio.
In attesa che la Juventus sveli il nuovo allenatore, la doppietta Marotta-Conte incarna l’ennesimo segno dei tempi. Ai livelli più alti – e più lontani dalle pance delle curve, dei social – vige la legge del «professionismo», in nome e per conto del quale si giustificano persino i passaggi più «hard».
Dai ristoranti da dieci euro al carro attrezzi della ditta Allegri (Massimiliano) all’Inter di Conte. Nel segno di Henrik Johan Ibsen. «Il primo dovere di un uomo è essere se stesso».
Certamente uno scambio Icardi-Dybala può aver senso dal punto di vista delle plusvalenze.
Può aver senso dal punto di vista dell’ex-cartomante, che voleva un attaccante e utilizzava Dybala in modo insulso, in un ruolo in cui peraltro nella nuova stagione dovrebbe giocare Ramsey.
Non ha invece alcun senso se pensiamo all’enorme spreco di talento, al fatto che la Juve si priverebbe di un sinistro divino solo perchè imbruttito dopo due anni di “cura” del minestraro, e non ha senso se pensiamo al fatto che Icardi & consorte non sono esattamente il non plus ultra tra tutti gli asset possibili da metterti in casa.
Automobilismo no. NBA no. Di ciclismo possiamo parlare o dobbiamo aspettare i prossimi giochi celtici, che so il lancio della scarpa, per non parlare di calcio?
bilbao …guarda che non ti ho tirato in ballo…a me delle “plusvalenze, interessa una beata minchia..io guardo le capacità dei giocatori e la squadra giocare il resto non mi interessa…Guarda non ho voglia di altro dialogo..Non sono, in parole povere, un devoto di momblano e similari…che poi io non sono un genio, perchè me lo ripeti a fare? ho forse detto che sono un genio?
E’ chiaro come dal punto di vista del bilancio lo scambio Dybala-Icardi porterebbe una plusvalenza gigante per entrambi i club perchè se vendi Dybala al Bayern o in Inghilterra puoi incassare il valore di mercato in quel momento, ma se lo scambi con un altro giocatore, potresti pure mettere 110 milioni per entrambi.
Non ci vuole un genio per comprenderlo e tu, francamente, sei molto distante dall’esserlo.
x Lex…Non gli va giù che il titolo juve sale anche senza annunci clamorosi fino ad adesso..non ci voleva, per lui, questa altra alleanza della FCA con la Renault..chissà! magari non ha ancora digerito anche i dividendi agli azionisti di cui l’altro giorno..Fanno male i di cent’anni di appartenenza alla stessa famiglia..non è facile da sopportare ! :-))))) leo
Preparati bene per quando i giornalai della fogna meneghina te lo richiederanno…
https://twitter.com/SJP1897/status/1134463177784254465
Che poi nemmeno Conte – così a orecchio – mi pare della Val Camonica…..
@Teo @Leo45 : Pep basta guardarlo in faccia e si vede che le sue ascendenze aragonesi sono per estensione siciliane e quindi palermitane. 3 è nervoso per questo! Un palermitano sulla panca della Juve lo manda fuori di testa! :-)))))
#Lombr(ic)oso3
Anche stamani niente notizie..l’evangelista non si è ancora pronunciato..eppure è stato dipinto come quello che sa tutto e di più…ieri sera mi sono affacciato per pochi minuti su quella emittente e quel soggetto, venerato da tanti, per fare audence ha tirato in ballo la storia di un possibile scambio tra icardi e Dybala..ha anche detto che ci guadagnerebbero entrambe le società…come no? leo
x “3″…Minchia! ti sei alzato presto stamani. Capisco, forse non vedevi l’ora per leggere le notize..tranquillo quel mister è arrivato..e non fate gli spocchiosi: che deve rinnegare ecc…, che voi siete puri ed avete le areole in testa..ripensa ad oriali, ai motorini, alle lattine alle prescrizioni..Na bella storia che vi appartiene compreso quella dei caffè e quella che vi ha portato dentro a scatoloni cinesi…na bella storia di che vantarsi! non c’è che dire…ma quanto fate pena? leo