Dopo Beppe Marotta, ecco Antonio Conte. La juventinizzazione dell’Jnter procede. Così come, all’alba dei Settanta, fu tentata l’internazionalizzazione della Iuventus (Italo Allodi, Armando Picchi). Sarà un caso, ma Steven Zhang, colui che ha dato un calcio alle convenzioni (di Ginevra e non), è cinese non meno e non più di Deng Xiaoping, il gerarca al quale si deve il celeberrimo motto: «Non importa il colore del gatto, purché acchiappi i topi».
Dicono che fino all’ultimo Conte abbia atteso un cenno da Andrea, sdegnato e sdegnoso. Ne dicono tante. I tifosi, loro, l’hanno presa da tifosi. Il protocollo dei Bar sport è immutabile: a un ex interista che approda dai «ladri» si chiede quanti scudetti ha vinto la Juventus. A un ex juventino che si accasa presso le «suorine sempre in chiesa ma spesso incinte» si impone l’orgoglio del mai in B. Per tacere dei descamisados che vorrebbero oscurare la stella di Antonio allo Stadium. Che palle.
Al martello di Conte la Juventus deve il rinascimento post Calciopoli. Il brusco divorzio lasciò vedove inconsolabili e altre consolabilissime. Il passamontagna del web aiuta a esacerbare gli aggettivi (da non confondere con gli «attributi»), il tono, la rabbia. Si rovista nel bidone del cuore a caccia di precedenti: ecco Giovanni Trapattoni, un trionfo di trapianto; ecco Marcello Lippi, non proprio.
In attesa che la Juventus sveli il nuovo allenatore, la doppietta Marotta-Conte incarna l’ennesimo segno dei tempi. Ai livelli più alti – e più lontani dalle pance delle curve, dei social – vige la legge del «professionismo», in nome e per conto del quale si giustificano persino i passaggi più «hard».
Dai ristoranti da dieci euro al carro attrezzi della ditta Allegri (Massimiliano) all’Inter di Conte. Nel segno di Henrik Johan Ibsen. «Il primo dovere di un uomo è essere se stesso».
@Riccardo
Marco Barzaghi su Twitter
“Mi ha chiamato un importante procuratore per dirmi che lunedì sarà il giorno di Guardiola alla Juve… mah..”
Questo il Twitt
Ecco qua: https://mobile.twitter.com/marcobarzaghi?lang=en
“Vi dò una novità (!!!), mi ha chiamato un importante procuratore molto vicino alla Juventus e mi ha detto che lunedí annunceranno Guardiola”
O che il Barca di Guardiola giocava come il city di Guardiola….poi va bene tutto eh…
corca che il Napoli di Sarri giocava come il Chelsea di Sarri….poi va bene tutto eh…
Io personalmente non prenderei nessun attaccante, anzi cederei ovviamente Mandzukic. Con Ronaldo, Dybal e Kean siamo a posto. Budget da mettere sul centrocampo e in difesa.
Pare che Barzaghi, giornalista Mediaset, sul proprio profilo Twitter abbia dato credito all’ipotesi “lunedì Guardiola sarà annunciato dalla Juventus”. Chi ha un profilo Twitter può verificare? (Adesso è iniziata la gara a chi lo ha detto per primo. Iniziano a tapparsi il culo…)
Io,nvece continuo a sorridere di fronte a Sarri che è stato retrocesso dallo status di nuovo vate del calcio italiano a pessima scelta, solo perché sussiste l’ipotesi Guardiola. Alla faccia della fondatezza di determinate elaborazioni e convincimenti. E dire che invece io sto iniziando ad apprezzarlo, nelle due semifinali e nella finale di EL ho visto una squadra concentrata, compatta nella fase difensiva, al contrario delle 4 semifinaliste di CL, che ha saputo ben leggere ed interpretare i momenti, al contrario delle quattro semifinaliste di CL. Ed anche a livello comunicativo ho notato un aumento della qualità. Intanto giacca e cravatta, almeno nelle interviste, e poi dichiarazioni diplomatiche, che non significa false. Evidentemente salire di livello gli ha fatto bene. Un conto è vivere ed adeguarsi alla realtà della Sangiovannese e del Napoli, altro allenare una squadra top Europea. Si migliora. Nel frattempo “quel dito ficcatelo nel culo”
Scritto da Riccardo Ric il 1 giugno 2019 alle ore 12:09
Un mare di cazzate.
Sarri fa giocare le sue squadre così da 4 anni.
La giacca la può notare solo qualche coglione che va allo stadio in Lacoste e pantaloni di tela.
Josep guardiola,Juergen klopp,pochettino,mourinho non hanno MAI indossato la giacca in vita loro.
Sei dialetticamente e intellettivamente inadeguato e capisci meno di un cazzo di calcio.
Ma cosa vuoi che ne capisca il Sole24ore ………. se Di Marzio e Pedullà hanno detto che, così sarà!!
Peccato che nelle ultime 3 settimane siano stati smentiti pesantemente più volte
https://m.calciomercato.com/news/dalla-spagna-il-real-madrid-fa-sul-serio-per-pjanic-e-l-alternat-35668
“Pjanic l’alternativa a Pogba”
Ah ah ah ah questa è la più bella da settimane ahahahahahah
Guarda Bilbao…è già la terza volta che, per educazione rispondo..e solo per quella… guardo quel che mi pare e piace sentire, come altrettanto fai tu e ti abbeveri..Quando non mi vanno certe cose e mi va di scriverle le scrivo..Non sono succube di nessuno men che meno di te che forse pretendi che tutti la pensino alla tua stessa maniera.. Ti piace Momblano? e qual è il problema? tienitelo stretto nessuno ti vuole contraddire. Però adesso basta. Ho già dato abbastanza, si può saltare senza problemi, non si fa sangue marcio e si vive lo stesso…