Dopo Beppe Marotta, ecco Antonio Conte. La juventinizzazione dell’Jnter procede. Così come, all’alba dei Settanta, fu tentata l’internazionalizzazione della Iuventus (Italo Allodi, Armando Picchi). Sarà un caso, ma Steven Zhang, colui che ha dato un calcio alle convenzioni (di Ginevra e non), è cinese non meno e non più di Deng Xiaoping, il gerarca al quale si deve il celeberrimo motto: «Non importa il colore del gatto, purché acchiappi i topi».
Dicono che fino all’ultimo Conte abbia atteso un cenno da Andrea, sdegnato e sdegnoso. Ne dicono tante. I tifosi, loro, l’hanno presa da tifosi. Il protocollo dei Bar sport è immutabile: a un ex interista che approda dai «ladri» si chiede quanti scudetti ha vinto la Juventus. A un ex juventino che si accasa presso le «suorine sempre in chiesa ma spesso incinte» si impone l’orgoglio del mai in B. Per tacere dei descamisados che vorrebbero oscurare la stella di Antonio allo Stadium. Che palle.
Al martello di Conte la Juventus deve il rinascimento post Calciopoli. Il brusco divorzio lasciò vedove inconsolabili e altre consolabilissime. Il passamontagna del web aiuta a esacerbare gli aggettivi (da non confondere con gli «attributi»), il tono, la rabbia. Si rovista nel bidone del cuore a caccia di precedenti: ecco Giovanni Trapattoni, un trionfo di trapianto; ecco Marcello Lippi, non proprio.
In attesa che la Juventus sveli il nuovo allenatore, la doppietta Marotta-Conte incarna l’ennesimo segno dei tempi. Ai livelli più alti – e più lontani dalle pance delle curve, dei social – vige la legge del «professionismo», in nome e per conto del quale si giustificano persino i passaggi più «hard».
Dai ristoranti da dieci euro al carro attrezzi della ditta Allegri (Massimiliano) all’Inter di Conte. Nel segno di Henrik Johan Ibsen. «Il primo dovere di un uomo è essere se stesso».
E’ morto Reyes
@Mike70 : ogni riferimento a chi ha definito “puttanata” Guardiola alla Juve è puramente casuale?!?…..Guarda che a lui gliel’ “ha detto suo fratello” [di Pep].
Poi fai tu…..se mi dici che Dimas hai parlato con la moglie e l’amante di Pep ed entrambe gli hanno confermato che viene alla Juve…. :-))))
Per quanto riguarda dybala: è molto probabile venga venduto per fare plusvalenze ma c’è da sperare che il nuovo allenatore sia esso guardiola o Sarri o un altro si opponga nei limiti delle suo potere di influenzare il prossimo mercato.
Ovviamente il buon Cozzolino resterà PER SEMPRE nel mio cuore per questo ……..
https://youtu.be/8adLCFwEtpQ
Salvatore Cozzolino
2 min ·
La prossima settimana parte il campionato mondiale di giravolta carpiata giornalistica. Figure di merda epocali. Qualcuno sarà costretto a cambiare mestiere.
Come disse il saggio Nino, dopo il minestraro anche oronzo va bene. Se sarà guardiola saremo tutti contenti, se sarà Sarri lo saremo di meno ma va sempre bene. Poi se saltasse guardiola io da ds da tastiera e punterei su un profilo giovane con senso di appartenenza già con significative esperienze da allenatore ovvero Massimo carrera
Un ragionamento che leggo spesso su Twitter e che ha un senso è:
impensabile che la Juve esoneri (o lasci andare) Allegri dovendo ancora aspettare la decisione di Abramovich su Sarri.
Quindi Guardiola:-)))
Però sempre Barzaghi ci fa sapere che…Sarri…
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=F1xClqtdnU0
Canna del gas?
:-))))
Io oramai apro Twitter per seguire solo #Guardiola
E se non lo trovi le tendenze mi piglia un colpo