Dopo Beppe Marotta, ecco Antonio Conte. La juventinizzazione dell’Jnter procede. Così come, all’alba dei Settanta, fu tentata l’internazionalizzazione della Iuventus (Italo Allodi, Armando Picchi). Sarà un caso, ma Steven Zhang, colui che ha dato un calcio alle convenzioni (di Ginevra e non), è cinese non meno e non più di Deng Xiaoping, il gerarca al quale si deve il celeberrimo motto: «Non importa il colore del gatto, purché acchiappi i topi».
Dicono che fino all’ultimo Conte abbia atteso un cenno da Andrea, sdegnato e sdegnoso. Ne dicono tante. I tifosi, loro, l’hanno presa da tifosi. Il protocollo dei Bar sport è immutabile: a un ex interista che approda dai «ladri» si chiede quanti scudetti ha vinto la Juventus. A un ex juventino che si accasa presso le «suorine sempre in chiesa ma spesso incinte» si impone l’orgoglio del mai in B. Per tacere dei descamisados che vorrebbero oscurare la stella di Antonio allo Stadium. Che palle.
Al martello di Conte la Juventus deve il rinascimento post Calciopoli. Il brusco divorzio lasciò vedove inconsolabili e altre consolabilissime. Il passamontagna del web aiuta a esacerbare gli aggettivi (da non confondere con gli «attributi»), il tono, la rabbia. Si rovista nel bidone del cuore a caccia di precedenti: ecco Giovanni Trapattoni, un trionfo di trapianto; ecco Marcello Lippi, non proprio.
In attesa che la Juventus sveli il nuovo allenatore, la doppietta Marotta-Conte incarna l’ennesimo segno dei tempi. Ai livelli più alti – e più lontani dalle pance delle curve, dei social – vige la legge del «professionismo», in nome e per conto del quale si giustificano persino i passaggi più «hard».
Dai ristoranti da dieci euro al carro attrezzi della ditta Allegri (Massimiliano) all’Inter di Conte. Nel segno di Henrik Johan Ibsen. «Il primo dovere di un uomo è essere se stesso».
io non so se sia vero che desiderasse (o sperasse) di tornare, ma, tronfio com’è, non me lo vedo a bussare alla porta…….
possibile che si aspettasse (o sperasse) in una chiamata…….. ma non ci giurerei più di tanto…..
l’uomo è più incline all’auto incensamento, quindi ricerca situazioni nelle quali si parta da insuccessi perché vengano magnificati i suoi meriti in caso di successi………
due nuovi messaggi subliminali dell’evangelista. Che è vero che all’ultimo momento tutti gli affari possono saltare, ma a questo punto – ieri e oggi – si è esposto troppo per ecc ecc.
Scritto da Robertson il 31 maggio 2019 alle ore 13:56
Che ha detto l’evangelista?
Le fa onore l’onestà intellettuale. Io avrei detto, certamente si…. (è verosimile? allora è vero):-))
Gentile Robertson, grazie: era un refuso (purtroppo)…
Scritto da teodolinda56 il 31 maggio 2019 alle ore 13:56
Poi c”è anche la rinosplatica, che la porta chiusagli da AA gli ha frantumato l’osso. Si è ripreso abbastanza bene, mi pare, ma la voce è un pelo più nasale.
ti rispondo io Quartieri…….. l’anello NBA resta in California
quanto al giro non so……. secondo te i motorini migliorano le prestazioni anche in discesa o vanno fuori giri?
Le suorine indaiole più che incinte, che può succedere, sono in realtà delle maitresse 70enni di bordelli turchi anni 20. Dai. Da tenere a distanza col bastone.
Io credo che da un lato sarà contento al pensiero di quanti soldini ha spillato a questi scappati e ai negrieri loro padroni. Dall’altro lato gli friggerà il culo, pensando che sta mettendo a repentaglio la sua vita per mano di questa cosca dedita al sistematico avvelenamento dei loro dipendenti quando è indispensabile la vittoria.
Ronaldo il ciccione ne sa qualcosa…
Comunque, vedremo…
due nuovi messaggi subliminali dell’evangelista. Che è vero che all’ultimo momento tutti gli affari possono saltare, ma a questo punto – ieri e oggi – si è esposto troppo per ecc ecc.
Buonpomeriggo Primario ! E andata via ….come dice lei sono professionisti …ricordo che ne parlai con un Fratello Gobbo un 9 mesi fa di un possibile approdo del Conte agli odiatissimi …sono pure d’accordo con chi non vuole la stella rimossa sinceramente gli Auguro Buona Sfortuna ma allo stesso tempo credo che sia un chiaro piano per poter innalzare l’attrazione del prodottto Serie A….a livello Premier League che di inglese ha solo il nome basti pensare ai protagonisti della recente EL finale…un solo inglese in campo ..anzi tre i nomi delle squadre ed un solo giocatore …..le raccomando i sovranisti!…..e per non stare qui sempre a parlare di sto passaggio le chiedo una domanda cilistica se le va di rispondere …ce la fara il Vincenzo in discesa a poter scalfire la maglia Rosa ? Grazie e Saluti dalla East Coast …..e ci dia pure un pronostico secco per le NBA FINALS gia’ che si trova di passaggio…..I LOVE JUVENTUS !
Francesco