Dopo Beppe Marotta, ecco Antonio Conte. La juventinizzazione dell’Jnter procede. Così come, all’alba dei Settanta, fu tentata l’internazionalizzazione della Iuventus (Italo Allodi, Armando Picchi). Sarà un caso, ma Steven Zhang, colui che ha dato un calcio alle convenzioni (di Ginevra e non), è cinese non meno e non più di Deng Xiaoping, il gerarca al quale si deve il celeberrimo motto: «Non importa il colore del gatto, purché acchiappi i topi».
Dicono che fino all’ultimo Conte abbia atteso un cenno da Andrea, sdegnato e sdegnoso. Ne dicono tante. I tifosi, loro, l’hanno presa da tifosi. Il protocollo dei Bar sport è immutabile: a un ex interista che approda dai «ladri» si chiede quanti scudetti ha vinto la Juventus. A un ex juventino che si accasa presso le «suorine sempre in chiesa ma spesso incinte» si impone l’orgoglio del mai in B. Per tacere dei descamisados che vorrebbero oscurare la stella di Antonio allo Stadium. Che palle.
Al martello di Conte la Juventus deve il rinascimento post Calciopoli. Il brusco divorzio lasciò vedove inconsolabili e altre consolabilissime. Il passamontagna del web aiuta a esacerbare gli aggettivi (da non confondere con gli «attributi»), il tono, la rabbia. Si rovista nel bidone del cuore a caccia di precedenti: ecco Giovanni Trapattoni, un trionfo di trapianto; ecco Marcello Lippi, non proprio.
In attesa che la Juventus sveli il nuovo allenatore, la doppietta Marotta-Conte incarna l’ennesimo segno dei tempi. Ai livelli più alti – e più lontani dalle pance delle curve, dei social – vige la legge del «professionismo», in nome e per conto del quale si giustificano persino i passaggi più «hard».
Dai ristoranti da dieci euro al carro attrezzi della ditta Allegri (Massimiliano) all’Inter di Conte. Nel segno di Henrik Johan Ibsen. «Il primo dovere di un uomo è essere se stesso».
Già . Leggo
TOTTENHAM: (4-3-1-2) Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Alli, Wanyama, Sissoko; Eriksen; Lucas, Son.
LIVERPOOL: (4-3-3) Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané.
Firmino mi sa porterà tanto fuori i due centraloni del Tottenham. A centrocampo mi lascia perlplesso Alli mezzala, ma lo conosco veramente poco. Wanyama, poi…Fabinho lo facevo meno forte.
Se il liverpool presterà un poca di attenzione dietro fatico a vedere come possa non farcela.
Per me gli speroni punteranno parecchio su Son contro il 2 red, bravo ma giovane giovane.
Vero robertson pero’pochettino i primi due anni con i giornalisti parlava solo spagnolo,poi quando si e’sentito pronto ha iniziato a fare le conf stampa e le interviste in inglese.
Voglio dire:allegri ripete sempre le stesse stronzate e quasi mai parla di cose di calcio.potrebbero bastargli poche parole per sfangarla.
Parere personalissimo mio:questo una squadra di prima fascia non la trova manco a subbuteo.
Archiviato Conte all’inter, domani sera ci dovrebbe aspettare del gran calcio. Kane potrebbe/dovrebbe farcela quantomeno per la panca, sembra…..Spero di vedere una caterva di gol, quantomeno fino ai supplementari. E poi magari pure i rigori. Vinca pure il migliore (tanto chissenefrega mica gioca la Juve).
In Ferrari hanno sbagliato macchina.
Leclerc è il peggior team mate per Vettel (dal punto di vista di Vettel).
RBR è solo Verstappen.
MB ed Hamilton vinceranno anche quest’anno.
Augh
Fabrizio,
il pezzo quando dice ” il suo inglese è fantastico, lo nasconde abbastanza bene, ma ci ha davvero lavorato. ”
è veramente cabaret puro. Io l’ho sentito sei mesi fa., anchovy . Lo nasconde benissimo non bene, solo che bisogna cercarlo veramente con il lanterrino,O è tiziano terzani redivivo che imparava una lingua in un mese o giu di li oppure beh…. Piaggerie, tipicamente. da brit perculatori.
Detto che non deve trasformarsi in shakespeare, imparare una lingua a 50 anni è durissima. Molto, ma molto peggio di conte e sarri. Poi può pure stupiirci, ma già con l’italiano c’ha quaccche pobbblema,
Chapeau a Mazzari preso in giro dai trogloditi delle tv locale, mai usciti da casa loro..
Account
Guardiola e klopp nemmeno han bisogno di chiudere il oro acconti social per eccesso di insulti dei propri tifosi e manco gasperini se per quello.
Allegri raccoglie quello che semina per il tipo di persona che e’.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/digby-sky-sport-uk-juve-su-guardiola-e-pochettino-allegri-e-dybala-472320
si gian-carlo, ma quel miglior tempo nelle libere 3 era 11.1 – a parità di condizioni nel primo stint del Q1 le Mercs han fatto 11 basso e Leclerc 12 basso…… Vettel si è messo davanti all’ultimo giro del Q1 con 11 basso
Le Mercs han poi fatto 10 basso in Q3, Vettel 10.9
Gli altri avevano margini che la Ferrari non aveva
ah, speriamo, ma almeno a Montreal si può sorpassare…e in ogni caso la boiata fatta con Carletto, che aveva appena fatto il miglior tempo nelle libera, è imperdonabile…