E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
Chiesa resta al centro del progetto Fiorentina, resta il loro simbolo, non è sul mercato.
Come Baggio, gettagli un osso e vedrai come si acquietano..
Credo sia un 45
Non hanno badato a spese
:-))))
quindi anche Fulvione non aveva mai esplicitamente messo in chiaro il nome di pep!! insomma tra fulvione, il primario, momblano, l’unico che abbia fatto esplicitamene e senza ombra di dubbio il nome di guardiola è stato mike70!!
richiamate nino da caselle che il prossimo allenatore arriva con una fiat panda 30 direttamente in ritiro:))
Sappiate che Fulvio era riuscito a portare dalla sua parte, anche il povero Maletto, che dopo la ufficializzazione di Conte all’Inter, s’era sgonfiato come un pallone ………ma aveva al contempo annunciato il probabile colpo per la panca bianconera
“Ciao, non sono in grado di dare percentuali. Tutte le informazioni private che ho raccolto volgono al Pep; altri, con fonti diverse, dicono diversamente. Vedremo” (02/06/19)
Se arriva Sarri mike70 e Dimas vanno a portare la colazione a Zazzaroni in limousine. Guida Fulvio .-)))
No Fabrizio ricordi male, l’aveva detto…..escludeva palesemente Sarri; rimanevano Conte (già indirizzato all’Inter) e Guardiola. Smentito da un Mike70 qualunque….:-))))
Quanti vecchietti che si divertono con aria fritta condita da fesserie!Vogliamo bel calcio?Accettiamo Sarri e lasciamolo lavorare..
se non arriva nessuno propongo dare al Cammello il mandato di capitano NON giocatore: in fondo ha dimostrato di saper stare sempre al posto giusto, cioè dove sarebbe arrivato il pallone senza che lui dovesse correre)
Era un evidente paradosso Lex. Da qui in avanti oltre a ben specificare i toni scherzosi, preciserò pure “paradosso!!!”.
E’ IMPOSSIBILE che Fulvione abbia toppato. L’unica cosa che non ricordo bene è se Fullvione aveva fatto esplicitamente il nome di guardiola :-)))
Scritto da Superciuk il 3 giugno 2019 alle ore 14:26
No, però ha detto che solo Maletto poteva amminchiarsi su Sarri e che ci saranno 100mila persone :-)))