E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/hellas-in-a-scatta-il-riscatto-per-marrone-un-milione-alla-juventus-472681
…finalmente i soldi per Guardiola!!
Teo, pure tu sei di Torino?
L’area 12 d’ora in poi verrà interdetta ai civili come l’area 51 :-)))))
#X-files
Leo, da quando sei di Torino?
c’è aria di smarrimento…
Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo?
…ma arriva o no l’allenatore?
Comunque domani aspettiamo una foto da Fulvio e gli altri 99’999 dall’area 12…
@Leoncini 45
X Vittorio. Quando ci sarà l’ulteriore comunicato? Anche perchè ci sono postazioni: Caselle e Porta Nova con dei nostri animati di speranze..Poi ci sono quelli che vorrebbero sparare ad AA con pistole…ad acqua suppongo.
Scritto da Leoncini 45 il 3 giugno 2019 alle ore 17:31
Premesso che non mi voglio perdere in discussioni che non portano a nulla. A me piace riportare qualcosa e poi leggere i commenti, SE, ce ne saranno. Leoncini 45, ho capito, tu sei di Torino. Ma che c’entrano gli ulteriori comunicati e le postazioni a Caselle e Porta Nova, con i mugugni dei tifosi nei ristoranti, bar ecc. da me riportati? E quelli che vorrebbero sparare ad AA con pistole…ad acqua ? Ma scherzi? Hai mai sentito nei Bar, o letto sui social cualcuno che si augura che ad Andrea Agnelli gli sparino con pistole d’acqua? Fatti una capatina dalle parti di piazza Vittorio Veneto e via cremona. Quella e’ gente arrabbiata, non meno di quelli dei Blog. Come questo, per esempio. Ho l’impressione che tu ti sforzi di fare il buonista per accattivarti simpatie. Ciao
Ehhhhh, ma il popolo lo si deve spaventare per tenerlo a bada…
Vedi come ci riesce bene quello che prima si puliva il … con la bandiera…
Armi, negri, immigrati, zingari, ladri, … si salvi chi può…
chi vivrà vedrà (e pagherà i debiti)
x Teo…volevo aggiungere che non ci sono più partiti e non penso che ce ne saranno…adesso si va con chi si pensa possono essere bravi amministratori..Da un anno a questa parte guardando il telegiornale ho sentito ripetutamente fino alla nausea che: questi sono fannulloni, che innalzeranno l’iva, che la fornero aveva ragione che devono trovare 23 miliardi di euro se no sale l’iva , che metteranno la patrimoniale e che lo spread ci seppellerà di debiti..Un anno di angosce e non finisce qui perchè anche oggi la stessa tiretera da destra e sinistra..si salvi chi può!!!! leo