E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
xTeo…ha tradito anche la maglia….In Italia abbiamo una sola rivale, le altre sono solo avversarie..lui è andato là dove non doveva mai andare..Guarda che lo averi visto volentieri bene alla juve, ma la decisione di AA mi ha fatto riflettere..l’ onore non si “mercanteggia”! leo
Drastico….il mestiere dell’avvocato di certa gente non fa per te, lascia perdere, neanche il tirapiedi ti riesce di fare bene.
Se uno dice che sarri predilige gente che ha avuto al napoli per lo sviluppo del suo gioco e’interista?
Se uno apprezza spalletti come allenatore e’ interista?
Se uno pensa che Icardi e’ un centravanti che potrebbe fare il caso nel gioco di Sarri e’interista?(tra l’altro tra samp e inter ci ha sempre segnato…)
Allora o sei prevenuto, o sei uno di quell’accozzaglia di pseudo tifosi, con I quali report sta facendo audience sulle nostre spalle.
e comunque oggi pomeriggio ancora niente…a che ora chiude la Borsa? :-)))) leo
L’onore non va calpestato..Gli Agnelli se la sono legata al dito ed alla prima occasione hanno fatto capire che hanno la schiena dritta. Non lo hanno cercato mentre forse lui voleva “rientrare”. Da tifoso lo avrei rivoluto, ma quel che si è permesso di fare allora è stato grave e non risolvibile in un ” quattro e quattro otto” . Adesso lui, forse per ripicca, si è accasato là dove non doveva per rispetto..non avrà vita facile anche perchè da quella curvaccia non è che poi tutti hanno accolto benevolmente la sua “assunzione”, almeno così si legge! Che augurare? niente perchè il signorino non merita niente…da parte mia tutte le sfortune calcistiche possibili! Non so capire se gli Agnelli hanno fatto ben, ma certamente avranno considerato che a volte si può fare a meno di chi ti può dare di più, se quello stesso si è permesso di “umiliarti” in maniera plateale. Non so se l’Avvocato, in vita, cosa avrebbe detto! leo
comunque Marcello Lippi (sempre sia lodato) ha vinto il MONDIALE in tuta.
chi ci porta la Champions per me puo” andare in panca anche col costume verde di Borat…
Ecco, il pericolo è quello di vedere trattative con quei nomi la…
quello mi farebbe cambiare opinione su Sarri.
Mica ci saranno solo quelli del Napoli a poter giocare come dice lui.
E poi, scusate, ma la tattica non dovrebbe prescindere dagli interpreti?
Conte non ha tradito la maglia, e anche l’avesse fatto dal punto di vista sportivo non mi frega una mazza.
Purtroppo, Conte ha messo a repentaglio l’incolumità patrimoniale ed economica della società .
E questo è stato un ostacolo insuperabile.
Non credo assolutamente che non sia stato ripreso per questioni personali, degne di ragazzotti di terza media.
@DinoZoff : Mertens?!?! Reina?!?! Hisay!?!?….
Scritto da Lex Luthor il 4 giugno 2019 alle ore 14:00
….e spalletti in panca con allegri che va a Milano a vincere…..
Il bello e’che questo da dell’indaista agli altri.
Che palle ancora con sta storia di Conte.
Conte ha tradito la maglia che ha indossato e la storia della Juve due volte:
- il giorno che se ne è andato a due giorni dall’inizio della stagione (comportamento vergognoso);
- andando all’Inter (calcio nel culo alla juve definitivo).
E ancora c’è gente che piagnucola su Conte…
Bene ha fatto AA ha negargli di rimettere piede alla Continassa.
L’unico dubbio, o rmmarico, sulla scelta di Sarri non riguarda la chimera Guardiola ma la scelta di non andare su Conte.
E aggiungerei che preferisco Sarri a Zidane, il quale pur con un palmares impareggiabile deve ancora dimostrare di saper far bene quando c’è da costruire e non quando c’è da gestire un parco di campioni.
Qeusto non vuole in alcun modo sminuire il lavoro del francese che ha preso una squadra ingauardabile con Benitez e l’ha porta sul tetto del mondo.