E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
Mi sono saltati tre battiti…
http://www.affaritaliani.it/sport/messi-alla-juventus-e-guardiola-mister-bianconero-con-la-benedizione-adidas-609012.html?ref=rss&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Cruiff è sempre stato un “sborone”, ma senza di lui, da giocatore e allenatore, il Barca sarebbe ancora il Napoli di Spagna.
goduto? per niente. Sempre contro le italiane in Coppa, Atalanta compresa. Anche se quella volta le sboronate di Cruyff prima della partita sul bel giUoco spettacolare ( il concetto di bel giUoco prUopositivo è una corrente filosofica successiva, all’epoca ci si limitava allo “spettacolare”) meritarono una lezione….ma avrei preferito il contrario, quanto a risultato.
Mah… si vuole veramente credere che la Juventus che ha nell’ordine:
- speso 90 milioni per il cartellino di un 28enne
- fatto una operazione da 300 milioni complessivi per ronaldo
- speso sull’unghia 15 milioni per tale Demiral del sassuolo
- incassati 20 milioni per Mandragora
- rifiutato, pare, 40 milioni per tale rugani
- e via discorrendo
Trascinerebbe l’ingaggio di sarri per qualche settimana “solo” per risparmiare qualche milione di indennizzo da dare – eventualmente – al chelsea (magari giocandosi i buoni rapporti con un grande club)? Con tutti gli inconvenienti di programmazioen che tutto ciò determinerebbe (tra cui un mercato concordato con il tecnico prescelto?)
Io non ci credo.
Se è una separazione consensuale, credo che non ci siano problemi a ricollocarsi.
Scritto da bilbao77 il 6 giugno 2019 alle ore 14:44
Si’ infatti, visto lo “sgarbo” che quella fuga rappresento’ agli occhi di Agnelli (e ne vediamo le conseguenze tuttora), poteva essere logico reagire allo sgarbo con lo sgarbo, bloccandolo… chiaro che poi gli devi pagare lo stipendio.
Sì sì, fai come quell’altro…giustificati cercando di dimostrare di essere gobbo, tifosotto della Pro-Allegrese…
Scrivilo 100 volte sulla lavagna, somaro. hihihi.
Tutti a casa alè?????
Anche milanista eri? Hai goduto per la vittoria dei berluscone…apperò, quand si dice un coglione farebbe meglio a tacere (nda: astenersi dallo scrivere) per non togliere definitivamente al prossimo il dubbio che lo sia.
Chapeau Stenterello.
@bilbao. Sarà certamente cosi’, altrimenti indubbiamente lo farebbero tutti troppo facilmente. Mi sfugge pero’ come mai per Conte la faccenda fu cosi’ facile.
Scritto da Fabrizio il 6 giugno 2019 alle ore 14:06
——————————————————–
Beh credo perchè la sua destinazione sarebbe stata la Nazionale dell’amicone di AA (Tavecchio) e non un altro club. Tanto è vero che, pare che a maggio la Juve lo “blocco” ai primi mal di pancia, perchè dietro c’erano gli olgettini che avevano dato (l’ennesimo) calcione in culo al Minestraro.
Se è una separazione consensuale, credo che non ci siano problemi a ricollocarsi.
davvero,,,che meraviglia fu quella stagione. Juventus Milan 2 a 0 doppietta di Marchisio è una delle partite che più resteranno nella mia memoria…..e pure il ritorno, sotto di uno a zero, costringemmo il Milan alle corde fino ad agguantare lo strameritato pareggio….(tutti a casa alè..)
Anche il Fuggitivo di Cartone, quando difendeva i nostri colori con una squadra nettamente inferiore agli olgettini, prese il cappottino del compagno di Ambra e sulla federa scrisse qualche schema e modulo per spiegargli quello che era successo in quella stagio, e segnatamente allo JS.
PS: tra poco se ne esce con la scusa del gol di Muntari….hihihihi.