E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
Cazzo, arriva Messi e non arriva Pep???
:-))))
Di sicuro ci sono solo la morte e il bordello che i 100’000’000 hanno lasciato all’area 12
Arriva (quasi) sicuro
Il punto é che pure il piano A non pare (ancora?) vicinissimo
Bisogna cominciare a puntare il piano C?
:-))
Ragà , i giardinieri continuano a confermare e rilanciano:”Sarri è il piano B, ma è lontanissimo”
Veduta aerea dell’area 12. Foto scattata da Fulvio :-)))
https://www.gettyimages.ch/detail/nachrichtenfoto/aerial-view-of-the-massive-crowd-in-attendance-at-the-nachrichtenfoto/88031574
tutti a casa alè….ahahah, esilarante olgettino ad dishonorem
Scritto da lucx il 6 giugno 2019 alle ore 15:29
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
14/06
1.000.000 ………in aggiornamento
Area 12
:-))))
Mi sono saltati tre battiti…
http://www.affaritaliani.it/sport/messi-alla-juventus-e-guardiola-mister-bianconero-con-la-benedizione-adidas-609012.html?ref=rss&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Scritto da lucx il 6 giugno 2019 alle ore 15:29
Seeeee KA-BOOOOOOOM!!!!!!
Riguardo alla manovra del ManCity verso il TAS di Losanna, per il Telegraph é “improbabile che la camera giudicante vada contro il rapporto del capo investigatore dell’ICFC, Yves Leterme”.
Appunto.