E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
@Alemichel : bisogna vedere di quand’è quell’intervista?…..se non l’aveva fatta tempo fa e l’hanno ripescata…..
Ma quello è un video di addio!!!!
:-D
Per fortuna è arrivato Commisso così Chiesa resta a Firenze. 70 mln risparmiati.
Beh , in certi posti fischiano anche se vinci.mah. l’unica cosa imbarazzante sarebbe dover dare credito a Zazzaroni ,Pedulla’ e SportMediaset. Speriamo in un colpo di coda.
https://twitter.com/ManCity
Amen.
CorSport
Guardiola giura amore al City:
Premier League
07 giu 19 – 18:23
Parla Guardiola: “City,
il meglio deve ancora venire”
Il tecnico spagnolo ha rilasciato un’intervista alla tv ufficiale dei Citizens: “Dovremo farci trovare pronti fisicamente per l’inizio della prossima stagione. La Premier è il miglior campionato al mondo. Da altre parti i tifosi ti fischiano se non vinci, qui ti supportano sempre”
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2019/06/07-57738827/guardiola_giura_amore_al_city_non_c_e_posto_migliore_per_allenare_/
eh ,60 M per quella mezza pippa di Cancelo ,cosa vuoi di piu’ ?
@ Beccantini.
Oggi sono esattamente 55 anni che il Bologna ha conquistato il suo ultimo, meritatissimo scudetto.
Lei è così succube dalla gazzetta del NON sport, da non scrivere almeno un piccolo ricordo?
Oh dio, se volesse, per una volta, fare il suo lavoro, potrebbe anche raccontarci come andarono veramente le cose.
L’ingiusta e truffaldina penalizzazione della squadra felsinea,
La ridicola squafica al maestro Fulvio Bernardini.
E, purtroppo, anche le tragiche circostanze che portarono alla morte del comm. Renato Dall’Ara avvenuta 2 giorni prima del sacrosanto spareggio.
Sto chiedendo troppo?
Cordialmente.
Fulvio.
Juventini ,leggete Tuttosport ( cit.quasi cit. )
Juventini non guardate Telelombardo-Veneto…
Andate al mare….