E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
Adesso siccome non hanno convinto i francesi , cercano di raccattare soldi in Corea dalla Hyunday. Accattoni.Paura eh ?
Com’é che Momblano ha twittato una foto di Zidane?
Scritto da Fabrizio il 8 giugno 2019 alle ore 08:45
——————————————————
Perchè Zizou è incazzato nero che gli abbiano comprato Eden Hazard. E per una volta vado di faccina ;-)
Non so se la Juve e’ la squadra più organizzata al mondo. Di sicuro è la più bella…..
Il giorno della semifinale id CL ,il 7 o l’8 maggio blateravano di Conte sicuro alla fc juvenuts e Allegri alla fc inter. ma va.Braccia rubate ai campi di rosarno.
Gentile De pasquale ,ma a memoria ,si e’ mai vista una gazzarra del genere per un allenatore? fosse stata un’altra squadra cosa avrebbero detto e scritto questi qua? AL societ’a piu ‘organizzata del mondo ,ma vada via al culo. va, con i tifosi piu’ beoti e creduloni.
Visto momblano acquistare il gioco dell’impiccato in un negozio di giocattoli….ho strani presagi!
Mancano 23 giorni al 30 giugno. La fc juventus deve assolutamente vendere e fare plusvalenze.
Comunque, anche fosse interamente vera la versione della stampa istituzionale (Sarri Sarri Sarri e solo Sarri) ed n cumulo di fantasie le elaborazioni di Momblano (al quale invece io tributo fiducia) qualcosa di complicato evidentemente sussiste anche per liberare il tecnico napoletan toscano. Ogni giorno spostano la data fatidica, una settimana fa il giorno dell’annuncio doveva essere lunedì, poi ogni giorno veniva sempre spostato di un giorno. Giovedì era “venerdì al massimo lunedì” ieri sera era già diventato “lunedi al massimo martedì”. Chi vivrà vedrà (.cit) (ne approfitto per festeggiare ancora…immaginavo fosse giunto il momento di pensare alla prossima stagione, ma visto che nicchiano…)
Ma l’allenatore arriva o no?
Fra poco inizia il ritiro.
Coraggio
D’accordissimo con Lex delle 10.48: c’è una bella differenza. Io aspetto a fasciarmi la testa e spero. Il 14 credo sapremo tutto. Nel frattempo, tocco ferro (e legno, si sa mai!). ps. Io, comunque, Sarri MAI.