E’ stata una finale come tante vinta da una squadra con una storia come poche: il Liverpool Football Club. Di solito, i gol-lampo le sbloccano. Il rigore di Salah l’ha invece imbottigliata. Troppo largo, il braccio di Sissoko, per invocare la clemenza del tocco sul petto. E così, dopo Sarri, anche Klopp si toglie l’etichetta di «divertente di insuccesso»: fra i rari galantuomini in circolazione, ci è rimasto il tempo.
Il Tottenham è cronaca, il Liverpool tradizione. La sentenza – obesa solo nello scarto – altro non ha fatto che ribadire il concetto: nove finali e sei Coppe dei Campioni-Champions League, i Reds; una finale, gli Spurs. Al Wanda c’erano pochi inglesi, in campo, ma molto all’inglese, paradossalmete, si è giocato. Lanci lunghi di qua, lanci lunghi di là . Immagino il caldo, le tre settimane di vuoto, la tensione: ho quasi rimpianto il secondo tempo di Chelsea-Arsenal.
Sono venuti a mancare i tenori: Firmino (sostituito poi da Origi, autore del 2-0: quando si dice il c…alcolo), Salah, Alli, Kane, Son, lo stesso Eriksen. Non Mané, però, il più vivo. Mi sono piaciuti, in compenso, i terzini: Alexander-Arnold e Robertson, Trippier e Rose. Non ha pagato, nelle scelte di Pochettino, il recupero di Kane: non solo perché Matip e Van Dijk se lo sono messi in tasca, ma soprattutto perché è costato l’esclusione di Lucas Moura, l’eroe di Amsterdam. Troppo tardi, Llorente.
Le «belle» sono spesso brutte, ed è il gioco, non un semplice gioco di parole. Come, pure in assenza di miracoli, si è colta con mano la differenza tra il Karius di Kiev e l’Alisson di Madrid. Da Sarri a Klopp è stata la stagione delle tute, non solo delle rimonte.
E adesso, scusatemi. You’ll never walk alone neppure voi, cari pazienti, così posso andare.
Wacca nara?
“Sapevamo della spensieratezza dell’allenatore dell’Inter”; chi l’ha detto e quando ?
E dopo Asa, Occhibello e il capellone sono fieramente presenti un tutti i forum…
Pezzenti, barboni, incapaci e destinati a fallire sempre…
Manca un mese al raduno.
La juve attende ancora l’allenatore.
Le mer..acce lo hanno già .
Di sicuro fino al terzo giorno…
Poi bisogna considerare ristoranti, trattorie, tavole calde…
Insomma, del doman non v’è certezza…
X 3 e settemonnezze – Ma Godin ha firmato o ci sta ancora pensando?
L’attesa dell’allenatore è essa stessa l’allenatore (semicit.)
Ricordo sempre come il multinick sia “uno e lattrino” (autocit.)
Per dire l’inda…avrebbero detto ciò che siete: una società di pisciatombe (controvento da quando siete cinesi) e di incapaci che non sa che pesci pigliare (in faccia).
Ma siccome siamo noi, possessori di una caratura e di un lignaggio a voi sconosciuto, è palese come tutto quello che sta succedendo sia assolutamente sotto controllo.
E’ la differenza tra organizzazione (nostra) e circo (vostra), tra serietà e cazzeggio, cosa che non può cambiare con Occhiobello (“fenomenale” nella gestione del caso Uanda) e che può solo darsi un’incipriata col Fuggitivo di Cartone.
“Adesso siccome non hanno convinto i francesi , cercano di raccattare soldi in Corea dalla Hyunday. Accattoni.Paura eh ?”
Disse quello che si fece comprare da thailandesi prestanome e cinesi…il bue che dice cornuto all’asino…ed è lui stesso sia bue che asino, peraltro.
Se arriva Pep (ma anche Sarri che per me è un ripiego accettabile), potremmo presenterlo simbolicamente il 14 luglio…