In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Lex, a Napoli gestiva 13 giocatori perche’ 13 ne aveva, quest’anno il Maiale ci ha provato a farli ruotare un po di piu’ , con i risultati che conosciamo. Meno punti , fuori da tutto a gennaio , piu’ goal subiti , meno segnati ecc ecc…
Ergo : evitiamo di fare processi prima di averlo visto all’opera
Beh dai…. adesso stanno facendo passare sta EL come le campagne di russia. Principale obiettivo di stagione è diventato da maggio in poi. Il chelsea prima della finale ha eliminato dinamo kiev, slavia e entiracht. Una versione superlight della vecchia coppa uefa. La distanza tra CL e EL è enorme. Un altro mondo. Qualcuno si chiede pure in questi giorni se sia più facile e importante vincere sta roba qui o arrivare in finale di CL.
Un manicomio.
Non credo sia questa la la credenziale che motivi l’(eventuale) ingaggio di sarri. E qualcuno, in caso arrivi lui, sarà bene glielo ricordi (lui sa come si vince in europa, eh? Cazzate).
Toh…..mi aspettava…coglionazzo77…allora lo sai che ogni giorno di aspetta la consueta scarica di schiaffettazzi e calci nel culo vero….pupazzo?
Sei il mio zerbino al quale non rinuncio mai, ma spesso ti uso come quella carta che si trova nei bagni….come si chiama? Dai non è difficile pupazzo!!!
Ahahahahahah!!!!
x Lex…d’accordo sui tuoi pensieri ed i quelli di Fulvio, però potreste liberare Nino perchè di aspettare Pep a Caselle non ne più, anche se la vista in quell’ aeroporto a volte gli risulta piacevole! :-)))))) A mike lo puoi lasciare a Porta Nova ancora un po’ anche perchè non è facile trovare il sostituto!!!:-))))))))))))) leo
@Leo45 : Confido ancora in Fulvione, che sta tenendo il punto. #finoal14/06
:-)))))
x Lex…Una bella gita, Tu insieme a Sarri, in India è un bel bagno purificatore nel fiume Gance…vedrai che passerà (cantava Tenco).:-))))))))))) leo.
@Dindondan : ciao, spero tu abbia ragione se arriva e che il rischio valga.
X Lex Luthor delle 8:27 – Siccome io mi sono dichiarato da tempo favorevole all’arrivo di Sarri, precisando che comunque per scegliere uno come lui sarebbe stato necessario coraggio e propensione al rischio, ti voglio copiare e mi dichiaro fin d’ora pronto a cospargermi di cenere se il rosicone ci farà straperdere. Ciao.
@Intervengo102 : non riesco proprio ad entusiasmarmi per Sarri (poi se arriva me lo farò piacere, dopo 5 anni di Allegri non dovrebbe essere troppo difficile…). Spero ancora in Pep.
@Intervengo102 : mah…non è che avesse gran feeling con lo spogliatoio e gli scazzi ci sono stati (molti meno rispetto ad Allegri, questo sì), a Napoli gestiva 13 giocatori fondamentalmente. Quanto alla EL, dalle semifinali in poi è stata quasi competitiva (ma il livello di difficoltà è quello del girone dell’Italia). Quanto al suo passato, ha proprio sparato montagne di merda sulla Juve. Altro che Capello….