In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Egregia testadicazzo77 o coglionazzo77 che dir si voglia……non ho mai tifato per l’arrivo di Guardiola per il semplice fatto che più volte ha fatto intendere fino alla conferma che non sarebbe mai arrivato alla Juve.
Ergo, dato che prediligo gli allenatori italiani, avrei visto sulla panchina della Juve gente non alle prime armi ma che avesse fatto una ricca gavetta quindi il meglio: o Spalletti (molto sponsorizzato in tempi passati da Lippi…..che c’è ora Lippi ti fa schifo??) o Sarri per la qualità di gioco espressa.
Mai i traditori come Conte.
Poi, nella vita ci sono pupazzi che comando a mio piacimento come te che vanno appresso ad altri pupazzi come Momblano e che di notte si fanno le seghe davanti a TL nella guest-house di pippiano gentile.
Guarda oggi pomeriggio niente schiaffi….solo pedate nel culo….a due per volte fin quando non vengono dispari!!
DePasquale, ammirata estasiata no, però l’Europa il nome Juventus lo trova spesso, dai quarti in poi, in più o meno tutte le competizioni e tutti gli anni. Voi di certo non potete dire altrettanto, ma nemmeno un po’.
Se la Juve si fa scappare Demiral m’incazzo come una biscia.
La scrofa sanguinante indaista ha ripreso a gonfiarsi la panza (il petto manco ce l’ha) perchè l’ipotei Sarri prende sempre più campo…sui media mainstream, quelli seguiti dalla bestia di Satana (cit.) indaista.
Si stava cagando addosso all’ipotesi che Pep arrivasse a Torino, lo stronzone prescritto.
E certo, dopo aver magnificato quella merda del Minestraro (per noi) ed essersi preso il Fuggitivo di Cartone, ha provato a suggerire Spalletti per la Juve (nel 2019…che Iddio ti fulmini) ed ora, con il peperoncino al culo (in coda dietro l’estintore di Cuadrado) tifa per Sarri e ride di gusto alle notizie che danno l’ipotesi Guardiola in ribasso.
Altra prova che questo travestito è una merdaccia indaista.
X Alex – Non capisco il senso della domanda.
X Alex delle 13:17 – Perché evidentemente ce ne sono altri più bravi. A ognuno il suo.
X settemonnezze – Meglio esserle andati vicini alla CL che rubarla (www.google.it/search?source=hp&ei=pkz-XKOVHOSymwWVgYfgDA&q=wenger+inter+&oq=wenger+inter+&gs_l=psy-ab.12..0i22i30l4.12294.22834..29094…3.0..0.191.2050.0j16……0….1..gws-wiz…..0..0j0i131j0i3j0i13j0i13i30.mCEVfGhhwn)
Intanto Tuttosport sposta ancora la data in avanti, “da venerdì massimo lunedì” a “lunedì massimo mercoledì” a “mercoledì massimo giovedì “
xLex
ho capito il tuo gioco, hai venduto allo scoperto magliette di Pep e aspetti il crollo delle quotazioni per coprirti e lucrare
poi venderai con ampio margine quelle di Sarri acquistate in stock a 4 soldi dai napoletani delusi
sei una vecchia volpe eh :-)))))))
Buongiorno De Pasquale.
Anche io ricordo uno scudetto al quale andaste vicini…..ma solo uno…non sette.
Meglio di un film di Tinto Brass.