In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Sulla questione Sarri, a me quello che non convince è:
per liberarlo dovremmo pagare circa 6 milioni al Chelsea (da sommare ad altri 6 all’anno da elargire al nuovo allenatore e 7,5 circa per l’ultimo anno di contratto del Minestraro…sic!). In pratica una ventina di milioni in tutto.
Detto che pagare per liberare un allenatore mi sembra una minchiata, ma poi perchè dovremmo mai farlo quando il Chelsea era/è palesemente intenzionato a disfarsi del tecnico toscano?
I Blues dovrebbero essere già molto contenti del fatto che la Juve toglierebbe loro il fardello di pagare un allenatore esonerato, altro che rimborso.
Mi pare strano che ci si metta in quella posizione.
Scritto da bilbao77 il 10 giugno 2019 alle ore 15:45
——————————————————————————————
Pero’ 24 mln per tre anni che fa 72 mln,al suo Pep tirapippe, quello che oltre Barcellona non vince CHL, quelli vanno bene…………..cazzo avevamo un grande economista in patria e non ce ne eravamo accorti!!
Biondino, comincia a truccarti che stasera davanti al carcere escono decine di detenuti in permesso premio.
Non li deludere e datti da fare.
Briciole per Andrea & Family. 6, 10, 12 milioni…
Ma allora perché non l’annunciano, così finalmente posso iscrivermi al mega torneo triennale di scacchi? Che stanno aspettando?
Sulla questione Sarri, a me quello che non convince è:
per liberarlo dovremmo pagare circa 6 milioni al Chelsea (da sommare ad altri 6 all’anno da elargire al nuovo allenatore e 7,5 circa per l’ultimo anno di contratto del Minestraro…sic!). In pratica una ventina di milioni in tutto.
Detto che pagare per liberare un allenatore mi sembra una minchiata, ma poi perchè dovremmo mai farlo quando il Chelsea era/è palesemente intenzionato a disfarsi del tecnico toscano?
I Blues dovrebbero essere già molto contenti del fatto che la Juve toglierebbe loro il fardello di pagare un allenatore esonerato, altro che rimborso.
Mi pare strano che ci si metta in quella posizione.
@nino : le magliette dei 4 napoletani delusi erano tarocchissime sottocosto, ma le dovrai rivendere come originali. Altrimenti niente premio produzione. Che arrivi o no il rosicone, hai una piantagione di tabacco da raccogliere. Ma niente cosce di cubane su cui arrotolare le foglie per fare i sigari….;-))))
Riccardina, perchè la tua stupidità, quello sì, è particolare, visto che tenti disperatamente di parlare di calcio.
Risultando imbarazzante ed inadeguato.
Mesi, anni di osservazione dal buco della serratura di questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica, buttati nel cesso.
Ah proposito Scrofa sanguinante indaista, tengo in pugno anche te (ne ho due).
Ti rigiro come un calcino puzzolente di Dentimarci e ti faccio fare quello che più mi aggrada.
Prova ne sia il fatto che, col tuo unico neurone zoppicante e la segatura dentro quel cranio marcio, non sei in grado di sviluppare un concetto, un’idea che una.
Tu scrivi, in un pessimo italiano (l’inglese poi è da biscardiano denghiu…) solamente l’opposto di quello che opino io, che sia Gasperini, Guardiola, LFM, il Fuggitivo di Cartone etc.
(nda: con altri nick invece sei favorevole…poveraccio…sic!)
Insomma fai quello che VOGLIO IO.
Per me sei come il ritratto di Dorian Gray: io scrivo e nello specchio ci finisci, con tutte le brutture, tu e la tua rugosa faccia di cazzo indaista.
Ora tiro l’acqua e ti mando in giro per i tubi. Merdaccia!
Pure io sono Dino Zoff, (ma perché nessuno ci crede?)per favore accomunami….
E ora vai a pulire i cessi a Lebbradine!!!
DROGATO che passi tutta la giornata sul web a travestirti come un viado brasiliano.
Non dimentichiamoci mai chi è e cosa scrive la scrofa sanguinante indaista, la bestia di Satana (supercit.)
D’altronde questo pamphlet di nefandezze del pisciatombe travestito abbisogna di aggiornamenti continui.
——————————————————————————————————-
Il tuo problema è che non vai da nessuna parte (rifugiarti nei tubi come la merda o a pulire i cessi in Lebbradine, non ti mette in salvo)..
Ma ricordiamo il vergognoso curriCULum de frequentatore delle fogne di Appiano Gentile:
Manifesto della SCROFA SANGUINANTE INDAISTA
1) fin da piccino sulla parete di cartone della sua cameretta del tugurio di Opera in cui vive campeggia il poster Ivano Bordon, da lui ritenuto tra i più grandi portieri di sempre
2) La sera di una (ennesima) orrenda prestazione della Juve, scrive beffardamente “Buona Juve!”.
3) Tenta di prendere per il culo noi bianconeri col motto degli antijuventini “#finoalconfine”, ma si rivela un autogol per uno che va regolarmente nei Carpazi o nel deserto del Negev…e le becca pure.
4) Mentre perora (come tutti gli antijuventini) la permanenza del Minestraro alla Juve, auspica che il Fuggitivo approdi all’inda. Te piscerebbe eh merda?
5) Constatando la dipartita del Minestraro, suggerisce che la Juve potrebbe prendere Spalletti…(sic!)
6) Dimostra odio ed avversione verso Gasperson (non solo perchè piace a me) soprattutto perchè nella fogna milanese seppe resistere solo poche settimane e, in seguito, non mancò di smerdare e punzecchiare quel letamaio meneghino.
7) Fingendosi gobbo, scrive che Gasperson non è adatto alla Juventus perchè si sarebbe dimostrato un allenatore che ha fallito in una grande società…ritenendo la FC Suini(ng)-Pisciatombe-Prescritti tale.
8) Dopo aver ammorbato per mesi con quella merda mediocre del Minestraro, quando si libera i suini sanguinanti vanno invece su quello che, per loro, era “un gobbaccio ladro, dopato e vendi-partite”; poi caldeggia Spalletti per la Juve ed infine si deve “accontentare ” di Sarri (se sarà lui…) piuttosto che lo spauracchio Guardiola.
9) Ride sguaiatamente come un classico maiale sanguinante indaista di Tele Lombardia alle notizie che darebbero la teoria LFM in fase di stallo, con Sarri vicinicìssimo alla nostra panchina.
Vomitevole suino.
@Dindondan: non credo che Paratici se lo faccia scappare il turco. Ottima scoperta e bel difensore. Ho l’impressione che lo abbia in mano, ma la speranza di arrivare a De Ligt (che non ha ancora chiuso con il barca) è l’ultima a morire.