In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
PS. Se fosse vera sta storia di guardiola rimarrebbe il mistero di MasSarri che si presta a rimanere sospeso in cantina come un caciovallo, da mangiare giusto se non si trovasse altro.
PS2: il grottesco è ancora maggiore se si pensa che Conte è rimasto accampato fuori la continassa per un mese prima di risolversi ad andare obtorto collo ad allenare nel lupanare cinese.
Gli autogol ne hanno dato una spassosa, ma veritiiera interpretazione.
Mah…. partita mediatica e burocratica. dice bilbao…
Fatico a credere che se, veramente, guardiola ha deciso di andare via (tesi evangelista) perche i suoi datori di lavoro ne han fatte peggio del saladino coi crociati (che poi….), trattenerlo a forza sostenendo la tesi del “il contratto formalmente non dice proprio questo” sia una buona idea, sia per guardiola che pure per il City. Trattenere quealcuno non ricordo sia mai stata una buona idea.
L’attuale (eventuale)( stallo quindi lo spiego solo in tre modi:
A. Il city sta cercando di convincere Guardiola, sostenendo che la condanna non sia sicura, magari minacciando di sputtanarlo (di qui le varie pisciatine sui social).
B. gli avvocati delle parti stanno individuando una soluzione che salvi la faccia soprattutto al City
C. Tutta sta storia è una fantasia, e la juve ha sempre lavorato su altri tavoli.
C. non mi sembra molto compatibile con il razionale di mettere un piede nel culo all’acciuga 20 giorni fa senza aver già chiuso sostanzialmente la questione. Poi per carità quaesti per risparmiare sei milioni si vendono la madre (ma allora i folli rinnovi a Khedira e Marione? altro che sei milioni).
A. Mi sembra poco sensato.
Ce ne sarebbe un’altra. E cioè che magari guardiola si vuole liberare più avanti, magari per il barca.
@Leo.
Chi se ne fotte del Palermo che resta in B. Mi soddisfa invece il Venezia in C, perchè l’ha decretato il campo.
Certa gentaglia non si vuole proprio abituare ai risultati del campo…
x Teo…il Palermo sul campo meritava di più! Zamparini però ha fatto quel che ha fatto e l’avere fatto il furbo amministrativo adesso lo sta piangendo e forse piangerà di più. A breve ci sarà il processo civile ed una sua società , leggo, dovrà restituire tanti soldi che potrebbero aiutare la nuova società ..In caso contrario ancora la vedo dura, non offrendo, ilnuov, apparentemente tante garanzie di solvibilità ! leo
x Alex..delle ore 13,17..Mi sa tanto che tranne la riserva non può fare. Discreto centravanti dotato di fisico però a parere mio niente di trascedentale. Male le giovanili quest’anno. Ho sempre scritto di gente raccomandata messa lì a giocare senza un perchè..Da rimandare tutti a casa perchè di poche speranze calcistiche. I meriti li do divisi tra marotta e paratici che di “scoperte” non ne ha fatte manco una a livello giovanile. Oliveri, magari lo hanno preso per quella nazionale under 20 perchè in fin dei conti qualche cosina saprà fare…ed è abbastanza fisico! leo
Il Venezia in serie C.
Il campo ha deciso.
Hanno tentato di salvarlo facendo retrocedere il Palermo, che non è stato uno stinco di santo dal punto di vista della trasparenza amministrativa, ma certamente non peggio di molti altri club santificati.
Vero Chievo?
Coglionazzo 77, almeno esprimiti nella lingua del paese che ti da pane e merda e ti si inchiappetta quotidianamente come le scimmie.
L’italiano non lo comprendi, l’inglese per te è una zuppa, forse conosci il mongolo, ma in questo elegante spazio ecc……non ti capisce nessuno.
Già pronta per la seratina che ti stanno preparando davanti al carcere di Opera?
Mi raccomando non strillare troppo, disturbi la quieta delle persone intelligenti.
Coglionazzo77……………..quello che non ha argomenti sei tu.
Continui a sciorinare patetici copia e in colla, sempre gli stessi, dando dimostrazione di non capire proprio un cazzo, non solo di calcio (fatto ormai ampliamente acclarato), ma proprio di tutti gli argomenti di discussione della nostra società .
Gasperini, si …caro coglione e pupazzo che sto manovrando a mio piacimento, specie quando schiumi di rabbia vomitevole, è uno dei primi allenatori che in italia odiano la Juve.
Siccome il tuo cervello a mala pena capisce cosa si fa con quel cerino che hai sotto l’ombelico, ti ricordo i pre ed i post partita di quando allenava il genoa e ci incontrava andata e ritorno.
Ricorda proprio te….litri di schiuma vomitevole.
Conte poteva andare dove cazzo gli pareva ….ma mai e poi mai alla Juve.
Ma una merdaccia come te, senza palle e senza onore lo voleva addirittura di ritorno alla continassa, a dimostrazione di quanto ti freghi un emerito cazzo di quando il fuggitivo ha sputato sulla maglia due volte, quando se ne è andato ed andando all’Inter.
Eccolo il tuo curriculum coglioneeeeee!!
Tifi Gasperini e Conte gente che ha odiato, tradito e sputato sulla maglia della Juve.
Scrofetta sanguinante indaista, già sceso a pulire i cessi di Lebbradine e tornato?
Non solo ti insegno l’italiano e l’inglese.
Posso fare altrettanto con la matematica, per lo meno quella basilare che permette di calcolare il costo triennale dell’ingaggio del Pep.
Ma nel caso del catalano, testolina metà vuota e metà piena di segatura, si parla di RI-VO-LU-ZIO-NE non solo tecnico-tattica (che già avverrebbe con Sarri) ma anche della filosofia societaria e della sua struttura, dai pulcini alla Prima squadra.
Lo capisce anche il gibbone abbonato all’inda che siede alla tua destra in Curva Nord, che è un altro livello.
Un po’ come quello che mi separa dalla tua ignoranza caprina, anzi suina.
Briciole, ma qui non si sta parlando di San Francesco. Provate a chiedere loro 10 euro…
Quello che voglio significare è che o lo liberano consensualmente oppure questa storia per la quale la Juve vada sicuramente a pagare ‘sta liberatoria, potrà anche essere vera ma personalmente la trovo inverosimile.
E dietro l’angolo intendo dire che la speranza Guardiola, fino a che non tramonta, la conservo, anche se il Man City sta giocando la sua partita mediatica e burocratica per impedire la partenza del Pep.