In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Anche Avram Grant ha fatto divertire col Chelsea, quasi vinto una finale di Champions fregato da Terry sulla mattonella (che vale più di questa EL). Poi?….ma dai….il migliore dei ripieghi per dare l’assalto all’orecchiona? …Per piacere! (stracit.). Prego presentarsi con Pep et similia. Finché non vedo il rosicone a Torino, non credo.
Il Palazzo adesso non gli fa più schifo?
Quindi era vero quello dicevano i maligni. che Zamparini preferiva retrocedere per incassare il bonus e poi distrarlo dal bilancio prima di mandare tutto in vacca.
non so a chi ti riferisci Franzò, visto che non lo hai scritto. Per cronaca magari fossero solo 30 o poco più. Ho perplessità su Sarri ottimo allenatore e non credo ai profeti del calcio. Vedremo.
Ancora niente ?
si vabbè però qui va messa una regola…(eh buonanotte),,a commento di tre righe si replica con commento (parolone) massimo di 5 (due righe in più te le concedo, la nobiltà mica si compra al mercato…). Perchè leggere tutti quegli sproloqui infarciti della solita melma risulta noioso….
Allora: qui c’è gente che guarda partire di calcio da 30 anni o più. Buona parte della gente che c’e qui ha visto un milione di partite allo stadio. Io per dire me avrò viste 7/8 o forse una decina. Domanda: perché questa gente non comprende la differenza tra un ottimo allenatore come Sarri e un vero profeta del mestiere come Pep? Voglio dire, l’ho capita perfino io la differenza.
Bilbao.
Capisco quel che dici. Ma se veramente guardiola vuole andarsene, pensare di obbligare minacciando un empasse legale un 48 enne multimilionario mi pare una cosa stupidissima. Anche se a farla fosse un multimulti milionario arabo. I cocci sarebbero suoi.
E possibile SOLO se Guardiola nn è così convinto di andare a Torino.
Il tutto ha senso solo se ha ragione fulvio
No sei inadeguato ed imbarazzante per sempre, Riccardina.
L’unica cosa smontata qui è il tuo cervello che il Creatore, il giorno sfigato della tua nascita, ha dato in pasto a scrofe come Ivana l’indaista sangunante ed i suoi camerati di Curva Nord meneghina.
Il Barcelona, dopo quella cocente sconfitta, ha proseguito il suo cammino che lo ha portato a vincere più volte la UCL, tra l’ammirazione estasiata di tutto il mondo e a diventare uno dei 3 clubs più famosi al mondo.
E tu che, da buon (si fa per dire) BERLUSCONES hai esultato come una nutria impazzita per la vittoria degli olgettini.
Immagino che anche nel 2003 a Manchester avrai intonato un ignobile “tutti a casa alè”, vero merdetta milanista?
Io Robertson propendo invece per la tesi A.
Ma non necessariamente minacciando Guardiola esplicitamente, ma lo sputtanamento preventivo è già partito, mi pare.
Semplicemente credo che non lo vogliano perdere.
Sarri non so se si stia prestando ad alcun gioco perchè anche lui è bloccato, al momento e credo che alla Juve quella penale faccia parecchio comodo.
Oh santo cielo ha scritto più di 3 righe la scrofa sanguinante indaista, puLexicessi di professione!
Ma per questo le agenzie di rating del cervello umano e, nel suo caso, dei gibboni non possono non decretare un downgrade ad ABnormal.
MONGOLOOOO!!!!
Con gibboni come te, spadroneggio e vivo di prepotenza (autocit.)
E ora, scrofa, ti saluto col mio scarponcino infangato sulla tua faccia, peraltro di merda.
Flush!!!