In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Certo che mi saluti pezzo di merda77…e’ ora di andare a lavorare. I detenuti in permesso premio sono gia’ pronti alla sodomizzazione di gruppo con urlo savanico.
Ti do ampie lezioni di tutto grandissima merda, ma noto che il tuo water cerebrale e’ sempre intasato, ergo sei una capa e’mmerda.
Guardiola che viene alla juve a fare il grande manager? Ecco da qui si capisce che di juve non ci capisci in cazzo, come del resto su tutto lo scibile sociale.
Chi allena la juve, firma il contratto, si presenta, una bella tuta e subito in campo.
Gli Agnelli, non sono come I tuoi cinesacci ai quali ciucci lo scroto.
ah certo,Conte deve essere primo per forza, invece se arriva Guardiola o Sarri e a Natale non e’ primo …..allora cola’ sono tutti tranquilli, compreso Ronaldo che ha gia’ cominciato a mercanteggiare palloni d’oro.
Perche’ essendo il calcio un sistema chiuso ,le disavventure degli avversari sono automaticamente un vantaggio per altri. E io non escludo ,e chiaramente mi auguro,che il dubbio di Agnelli su Allegri possa essere reale; cioe’ che la sgangherata e vituperata squadra di Allegri possa rimanere un rimpianto .Perche’ il calcio a volte sa essere vendicativo .
Guardiola non ha l’ossessione della CL,a differenza nostra!Non la gioca per 2 anni,nema problema,la giocherà il terzo!Teorie da far invidia ad Emilio Salgari…le vostre!
il titolo uve tiene ancora, mentre il titolo fca ha perso il 35 % in un anno. Hiunday sveglia!!!!!
Furinazzi parla di crisi di rigetto. ci vuole una bella faccia.
Il ciarpame indaiolo ha cominciato ad avere crisi di rigetto dello smemorato a giugno. La’ altro che crisi di rigetto. Devono sperare che lo smemorato del salento sia primo in classifica a natale, se no cominceranno a lanciare riscio’ al primo anello (rickshaw, viene da rickshaw, furinazzi, dai che anche oggi le insegno qualcosa e mentre consuma le ultime latte di san marzano marci si consola).
La parabola del biscione scorpione (cinese) e del gonde gracidante? speriamo.
@3 : com’è che pensate sempre alla Juve?….anche adesso che avete preso uno dei migliori allenatori sulla piazza, pensate sempre alla Juve…..
Certamente si. ma l’argomento principe e’ l’allenatore della fc juventus.e io mi adeguo .
X 3 – invece con Conte nessun rischio di rigetto?
Si,potrebbero esserci rischi di rigetto con Sarri ,se le cose non dovessero partire subito bene ,ma d’altronde cosa possono fare di alternativo ? Paratici e Compare non sanno dove sbattere la testa .