In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Fabrizio, Momblano non ha mai detto “Guardiola sicuro”, al contrario dei suoi colleghi che hanno sempre scritto ” Sarri sicuro” “Sarri questione di ore” ecc ecc. Due dati che a me sembrano significativi, di segno opposto ” i giocatori della Juve ritengono sarà Sarri ad allenarli” (non credo che in ambito “dirgenziale” prendano per il culo i giocatori ), la quotazione del titolo Juve nell’ultimo periodo, in netta controtendenza rispetto all’andmento generale della Borsa. E visto che Momblano ha sempre sostenuto che le indiscrezioni su Guardiola alla Juve derivano da ambienti finanziari, che col calcio ci azzeccano niente….chi vivrà vedrà (cit)
@Leo45 : ci sono questioni legali-economiche da sciogliere e poi probabilmente si cerca un divorzio indolore per entrambi (o forse il City spera ancora che Pep rimanga almeno un altro anno per guidare una transizione meno dura). Detto questo, sono due settimane che viene annunciato da quasi tutti Sarri alla Juve (prima scelta solo nella testa di Zazzaroni) ma dev’esserci lo sciopero dei controllori di volo visto che questo aereo non atterra mai a Torino.
Sul mercato : ci voglio sbolognare anche Perisic. Peppino ci deve aver confuso per l’Udinese per colpa della nuova maglietta……
se ne può occupare…..leo
Pep ed il suo pensiero..ma a lui piacerebbe allenare la Juve?. Se sì perchè aspettare la sentenza?. Non sono tanto convinto e sta storia sta stancando..L’esordio del duo Nedved/Paratici non mi sembra entusiasmante..Oltre all’allenatore (importante) c’è da andare a tappare qualche buco della squadra e fino ad adesso ci sono Romero, che si dice dovrebbe rimanere un altro anno al Genoa, ed Demiral del Sassuolo che non si sa se sia stato preso o no..Concretezza poca e mi tocca leggere che uno scambio tra Icardi e Dybala converrebbe ad entrambe le società ..se qualcuno mi spiegasse chi possa essere più utile tra i due perchè come ho sempre scritto delle “plusvalenze” se non può occupare la Exor..dei giocatori che giocano anche i tifosi! leo
@Fabrizio : beh ovvio, non vogliono credere al fatto che uno dei loro tribuni (assieme a Mazzaniello e ad Ancelotti che un po’ si è incafonito) possa essere preso dalla Juve (fermo restando che sarebbe il PIANO C). E’ come se Maradona venisse in visita alla Continassa e dicesse “qui sì che c’è organizzazione e si vede che è una grande società ”. Sucidi di massa…..
Veramente il Napolista é uno dei pochi che crede disperatamente a Guardiola, pur di rassicurare il tifoso napoletano che Sarri’ non tradirà il Ciuccio per Madama.
Bellinazzo il 5 giugno sosteneva che per la sentenza City si sarebbero dovuti attendere altri 7-10 giorni. Tra domani e venerdi’ quindi, se ha ragione.
@Quartieri Spagnoli : a me che Peppino sia migrato là non dispiace affatto. Ha gestito “impeccabilmente” la questione Icardi e si è già lanciato in una serie di trattative parametrozero-over 30 (di cui non sento la mancanza). Mi dispiace che ci sia andato Conte, ma vedi mai che fallisca….
Due mesi di lavoro sottotraccia per stare dietro Sarri?!?….Possono crederci al CdS, al Napoli(sta) e roba del genere….il rosicone sa benissimo di essere una quarta scelta, ma il treno è troppo importante per lui. Sicché la metamorfosi caciocavallesca gli va più che bene. E nel mentre prega Allah di dare forza agli sceicchi.
La chiosa è emblematica : “Oggi tutto questo rappresenta la discriminante tra l’astratto e il concreto, dove il concreto ce l’ha in mano la grande stampa sportiva ambientale. Questa è la piega presa, ai miei occhi, dall’intera vicenda. “Salvo clamorose sorprese“, come dicono quelli bravi. E salvo ricostruzioni postume che poi metteranno d’accordo tutti.”
https://www.juventibus.com/guardiola-teste-sarri-occhi/
Scritto da Riccardo Ric W8NDERFUL 5 HISTORY ALONE il 10 giugno 2019 alle ore 23:29
Mah io gli ultimi pezzi di Momblano li capisco sempre di meno, nel senso che ripete piu’ o meno le cose che ha già detto e ci sono passaggi dove mi sembra che nemmeno lui ci creda piu’ molto. Poi pero’ riparte con certi toni che mi fanno pensare che invece ne sia ancora convinto.
Chi vivrà vedrà , certamente lui fa il cavaliere solitario e se ci prende per la seconda volta é veramente un grande. L’anno scorso pero’ tutta la stampa l’ha poi seguito su CR7, qui l’hanno isolato e obiettivamente mi pare strano che Sarri si presti a fare da alternativa esponendosi in questo modo. MI pare anche estenuante l’attesa per la sentenza City: se non altro spero arrivi PRIMA dell’annuncio dell’allenatore: in questo modo almeno avremo la certezza che Guardiola si sarà tirato indietro. In ogni caso AA si sta prendendo un bel rischio… sempre pensando a chi si é accasato a Milano.
Massimiliano allegri,il tecnico che in cinque anni ha vinto quasi tutto e che ha battuto tanti record,il prox anno allenerà un bel cazzo di niente in quanto e’una pippa,un ominicchio e nessuno lo vuole….
Eppure lo scorso anno lo cercava il Real Madrid…….ah ah ah ah ah aha ha