In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Siamo nelle mani di Benitez
Intanto Sarri NON andrà alla Roma.
Potrebbe essere un ulteriore indizio, magari anche là aspettavano di vedere se si accasava altrove…
guardiamo al lato positivo, rispetto a ieri manca un giorno in meno all’annuncio ;-)
ragazzi ho una notizia!!
anche oggi Sarri o Pep arrivano domani
Depasquale,buona notte, e’ lo stesso che un post si e uno no veniva preso a pesci in faccia su Ju29ro e si firmava “Pasquale interista 1908″….o na cosa del genere….attendo smentite.
I LOVE JUVENTUS!
Francesco
Scritto da Quartieri Spagnoli il 11 giugno 2019 alle ore 02:05
Buongiorno.
Mai scritto in quel sito.
Per chi non avesse capito:Guardiola costa troppo!!!Per Sarri,si sta approntando un contratto ad hoc,quando sarà pronto ci sarà l’annuncio!
@Fabrizo delle 9:59 : appunto. La Juve che ASPETTA/STA ASPETTANDO Sarri…..nemmeno dalla fantasia di Walt Disney. Fantascienza pura. Prende il PIANO C per tutte le altre ragioni che hai elencato nel post successivo. A meno che veramente non arrivino con una sorpresa…..ma più di Pep faccio fatica ad immaginare. A Klopp non credo. Poch. forse ma è difficile, per la tabula rasa di tutto dalla Primavera in giù credo si siano tutelati anche lì con altre opzioni. Sennò che fanno? Passano un mese a fare casting?
Mi sembra comunque di aver capito che la Juve sia disposta ad attendere ancora qualche giorno, ma che se tra City e UEFA dovesse esserci una lunga battaglia (e pare che sarà cosi’), siccome Guardiola non vuole forzare la mano al City né la Juve vuol mettersi in mezzo, ecco che diventa probabile che il piano A venga abbandonato.
Al di là del fatto, già detto e ripetuto, che Sarri rispetto ad Allegri resta un upgrade, la faccenda diventerebbe comunque un autogol:
- Quid se la Juve molla il piano A e poi alla fine il City si becca la sanzione?
- Avremmo lasciato andare Conte sperando in Guardiola per poi doverci “accontentare” del piano C…
- Abbiamo tutti quanti detto e ridetto che no, figuriamoci se la Juve licenzia Allegri senza avere già in tasca il nuovo allenatore, che figuriamoci se cacciano Allegri per prendere Sarri. E invece potrebbe essere proprio cosi’.
- Il titolo Juve si é apprezzato parecchio in queste settimane seguendo i rumors su Guardiola. Prevedibile un tonfo se e quando annunceranno Sarri.
- La Juve ha raso al suolo tutti i responsabili tecnici fino ai pulcini, presumibilmente per lanciare un progetto rivoluzionario con Pep. Se arriva Sarri, che si fa, si prendono dei piani B o C anche li’?
- Il piano Guardiola sarebbe a questo punto rimandato di due anni o definitivamente tramontato? Anche perché il Barça potrebbe permettersi di attendere anche un po’ di piu’, poi se Guardiola si libera dal City lo ingaggiano loro.
Da qualunque parte la guardi sarebbe certamente una delusione. Poi chiaramente si accoglierebbe il Rosic One e si spererebbe di andare alla grande con lui, contando anche di divertirci un po’ guardando le partite. Ma passare dall’idea di prendere il Number One a quella del Rosic One beh, c’é un bel saltino.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/cuore-tifoso-juventus/perche-sara-sarri-perche-sara-guardiola_1280084-201902a.shtml
Lo so Riccardo, infatti anche se arriva Sarri non mi passerebbe mai per la testa di bollare Momblano come un cazzaro. Sarebbe bello sapere poi come siano andate realmente le cose, se sia stato Guardiola a cambiare idea, o se il City sia in grado di bloccarlo, o se ci sia il Barcellona dietro, anche se dubito che lo sapremo mai.