In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Cartesio
Si e no.licenziare allegri era sacrosanto ma in quel momento c’era solo libero zidane e troppo convinto di venire pare che non fosse.certo potevi traghettare con qualcuno ma chi?!io credo che allegri lo hanno effettivamente esonerato proprio al wanda met,dopo di li era in dead man walking.
La cosapiu’incredibile e’che pare lui fosse strasicuro di rimanere in quanto AA lo aveva rassicurato in tal senso.pare che quando gli han comunicato che lo cacciavano abbia confessato:”mi e’crollato il mondo addosso”.
Insomma ci sono tantissimi lati oscuri in questa vicenda.
Buongiorno Clinica,
domenica ho portato le figlie a vedere ITA-AUS, unospettacolo, un clima allo stadio bellissimo, la partita é stata comunque bella da vedere,molto meglio di tante partite dei maschietti viste di recente…
se avete l’occasione di vedere la nazionale femminile vi consiglio di andare !!!
e poi vincere al 95° é sempre una grande goduria :)
Letta stamani. La testa dice Sarri, l’intuito dice Guardiola, l’effetto sorpresa dice Mou….
Mah…io, come quasi tutti qui, son molto curioso di vedere chi arrivae come “la impagliano”…da quasi 50 anni seguo e non ricordo una situazione del genere…attendo senza fasciarmi troppo la testa, ma spero non sia il piano C, quello sì…
Buongiorno a Tutti,
non è che in questa attesa ci sia tanto da commentare, ma volevo farvi parte di un paio di conisderazioni:
- questa grande attesa del tempo perfetto condita dal “proverbiale Stile Juve” mi pare esasperante e fuori tempo: Allegri andava cacciato la notte stessa del tracollo di Madrid (Atletico), allungare la broda per tre mesi non ha aggiuntoo tolto nulla (lo scudetto era già vinto, dalla coppa si è comunque usciti); dell’uscita di scena con onore del Minestraro mi pare un fatto marginale e il preservare la leggenda che “Noi non esoneriamo gli allenatori in corsa” mi pare una stupidaggine. Le cose vanno fatte bene con tempestività e nel tempo giusto
- riprova di questo assunto: gli ultimi due allenatori a vincere la CL sono Zidane e Klopp, entrambi subentrati in corsa, in club che sivcuramente non vantano meno quarti di nobiltà della Juve ma che non si sono fatti problemi a individuare il problema allenatore e risolverlo a tempo debito e con tempestività.
Poi magari arriva Pep, ma il ragionamento filerebbe uguale
Assolutamente d’accordo.nedved paratici e quasi tutti i giocatori ormai detestavano allegri.lo detestavano gli orizzontatori di pensiero di Sky e soprattutto lo detestava il pubblico bianconero.
Lo hanno acciaro a prescindere di chi lo doveva sostituire.
Poi chiaro che tutti speravamo qualcosa di meglio di sarri ma vedere il viscido essere licenziato e’stata una grande gioia.
Fabrizio
“- Abbiamo tutti quanti detto e ridetto che no, figuriamoci se la Juve licenzia Allegri senza avere già in tasca il nuovo allenatore, che figuriamoci se cacciano Allegri per prendere Sarri. E invece potrebbe essere proprio cosi’.”
Io non la penso proprio così. Penso invece che erano ormai sicuri di non volere il ricotta in ogni caso. Poi può pure essere che a metà maggio fossero sicuri di avere PG, e che dopo le cose siano andate in altro modo.
Io non dico proprio chiunque, ma quasi chiiunque al posto di QUESTO acciuga. (già il primo anno, umile, era diverso). L’ultimo acciuga, tronfio, supponente, nervoso è una iattura.
Condivisibilissimo : https://www.juventibus.com/cosa-spaventa-mainstream-dellipotesi-guardiola/
X Francesco . I tifosi dell’interaccia si chiamano solo Pasquale.
De Ligt non verrà mai alla Juve perché lui vuol giocare e a Torino sarebbe solo la terza scelta dopo Bonucci e Chiellini. Il Napoli ha offerto 70 milioni per icardi. Mica fesso ADL, con una fava prende due piccioni, un centravanti per la sua squadra e una star per i suoi cinepanettoni. Certo che, se Icardi ritorna quello di un paio di anni fa, voglio vedere come fa Conte a vincere lo scudetto.