In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Daje…
https://m.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-mario-mattioli-rai-sarri-juve-falso-allarme-guardiola-ormai-dovremo-esserci-473602
Merd…azzurrese…
Dunque, Asamoah, Marotta e Conte certi del cambio. Poi, Icardi per Dybala e, dicono, Perisic per Bernardeschi.
La maglia non si può cambiarla, perché il bianco della Merd..addurrese non è facile sostituirla…
Pezzenti, barboni e clochard(s)… Nei secoli…
@Gian-carlo : Carrera si era detto disponibile ad allenare anche la Primavera della Juve, quando qualche giornalista gli ventilò l’ipotesi poco tempo fa. L’esperienza in un altro campionato l’ha fatta, in Europa poca. Però la Primavera (visto chi ci è andato finora….chiedi con Leo45!) potrebbe essere un buon trampolino di lancio. Barza penso inizi il corso da allenatore quest’anno, Pirlo idem. Su Pirlo e Barza non credo ci siano veti presidenziali, su Carrera (visti i legami con Conte) non saprei….Non credo lo abbiano mai preso in considerazione per la prima squadra comunque, nemmeno PIANO Z.
@ Lex: e Carrera? E’ tramontata definitivamente l’ipotesi (D, E, F o quel che era)?
Per me un triumvirato Carrera – Pirlo – Barzagli a gestire TUTTE le squadre dai pulcini in su sarebbe ottimo.
@ cartesio, il tuo ragionamento fila ma siamo sempre al solito punto, se tu parti dal presupposto che loro non abbiano ancora l’allenatore allora si può criticare il timing di tutto….ma se ce l’hanno e per qualsiasi ragione lo vogliono o lo devono annunciare dopo una certa data, e nel frattempo si dedicano al mercato a fari spenti, cosa gli vogliamo dire? alcuni dicono che ci sia un danno economico e di immagine…..io vedo solo dati alla mano che la borsa è in positivo e non di poco da quando è iniziato questo teatrino…scomodo per la juve non è…
Alex, prendere Zizou, la sera stessa avrebbe avuto più di un senso e poteva dare quella scossa che ci avrebbe potuto pure portare avanti in CL. Ma bisognava essere decisi e convinti. Oppure bisongava non avere strascichi con il Fuggitivo e allora si poteva liberare anche lui.
Pensa che io Allegri l’avrei cacciato dopo Sassuolo (il sevcondo anno) e avrei preso Klopp accasatosi al Liverpool qualche settimana dopo …
@Dindondan : fanno tenerezza. Un allenatore che ha portato 0 (ZERO) trofei al loro club, ma gli ha dedicato l’EL vinta con un altro club, adorato per qualche sparata in stile cinepanettaro contro il Palazzo. Anzi, anche più cafonal del cinepanettaro….
@Chain70 : tu proporresti persino tua nonna al posto del Piano C! Ma lei ha già occupato una casella alla voce “centrocampista”, non può anche allenare…..:-)))))…..devi stare pronto ad accogliere la brutta copia di Hannibal “adoro i piani ben riusciti” Smith. Lo vai a prendere tu a Caselle, vestito come P.E. Baracus, col furgone bombato?
Se la sorpresa deve essere Mou, prendiamoci Sarri senza (troppi) SE e senza (troppi) MA. Non c’è molto altro in giro.
https://www.juventusnews24.com/guardiola-juve-dichiarazioni-maurizio-paniz-radio-bianconera-allenatore/
X Lex Luthor delle 11:48: – Il fatto è che i nostri “avversari” non sono spaventati solo da Guardiola ma anche da Sarri. Basta leggere quello che i napolisti (e non solo) stanno facendo e dicendo contro il povero Mau accusandolo delle più efferate nefandezze se dovesse accettare di diventare l’allenatore della Juve. Insomma, stanno facendo terrorismo non solo nei confronti di chiunque fa parte della Juventus ma anche di chi pensa di farvi parte.