In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Mario Mattioli ne sa più di Zazzaroni?
Uhhhhmmmmmm…
lucx, non si sa. Secondo molti dovrebbe uscire questa settimana, secondo altri entro fine giugno. Poi il ricorso del City non so quanto possa allungare i tempi.
Di sicuro Guardiola non sopporta Mandzukic, quindi se la Juve posta una sua foto non é beneaugurante.
Ma un allenaotore che semplicemente attacca quando si ha la palla e difende quando l’hanno gli altri, no eh? (Ultimi giorni da vedovella…)
Scritto da Riccardo Ric W8NDERFUL 5 HISTORY ALONE il 10 giugno 2019 alle ore 20:50
guada Ric ecc ecc…..nemmeno quello faceva la Pro-Allegrese
Su twitter.
La Juve posta una foto di Mandzukic con scritto “Forza Juventini che il Lunedi è dietro alle spalle”.
Quindi il nuovo allenatore (Guardiola) verrà presentato il 17 Giugno.
Ecco.
Ma un allenaotore che semplicemente attacca quando si ha la palla e difende quando l’hanno gli altri, no eh? (Ultimi giorni da vedovella…)
Scritto da Riccardo Ric W8NDERFUL 5 HISTORY ALONE il 10 giugno 2019 alle ore 20:50
No, grullo, mi spiace ma la ProAllegrese è finita.
Si ma la strac***o di sentenza UEFA per quando è prevista?
No, stiamo aspettando la strac***o di sentenza UEFA. A quel punto Pep si può liberare, e il City si arrangia col sostituto. Oppure, se non si libera (o se si libera ma non firma) vuol dire che ha cambiato idea lui. Vediamo se all’UEFA si muovono.
Quindi stiamo aspettando che il City trovi il sostittuo.
O che lo trovi il Chelsea.
O la Longobarda?
Cartesio
Guarda se per me,allegri la Juve non la toccava nemmeno a subbuteo.
Ho sempre detestato prima l’uomo e ancor di piu’il NON allenatore.
Lex: :-)))) già , mia nonna non e che può far tutto! Sicuramente, meglio Sarri di Mou, su questo non ci piove…! Non so più cosa sperare!!! :-(((