In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Dzeko incontenibile. Pjanic ha deciso di svegliarsi stasera?…..Jorginho invece sembra Pjanic in campionato.
Pjanic era un ex calciatore col minestra.
Più di uno lo diceva.
-
Depasquale,buona notte, e’ lo stesso che un post si e uno no veniva preso a pesci in faccia su Ju29ro e si firmava “Pasquale interista 1908″….o na cosa del genere….attendo smentite.
I LOVE JUVENTUS!
Francesco
.
Scritto da Quartieri Spagnoli il 11 giugno 2019 alle ore 02:05
Buongiorno.
.
Mai scritto in quel sito.
Scritto da De pasquale il 11 giugno 2019 alle ore 10:52 .
-
-
Battibek ed altro pure!
.
Ti conosco mascherina…
-
Bravo’ Francesco!
Con un saluto dal Canada.
Effettivamente sembra uno uscito dalla trattoria, dopo aver bevuto un buon caffè.
Meglio un buon esame del sangue ora…
Bravo acciuga che rifiuta (ah ah ah) il Chelsea ed evita di liberare Sarri…
Ancora a libro paga, d’altronde.
In un mese il titolo Juve si é apprezzato del 28%…
Se dovesse esserci una forte vendita improvvisa (grossi azionisti con informazioni) domani o dopodomani sapremo quando sarà annunciato Sarri… se no, invece…
ah ah in che stato Prosinechky ,peggio di Sarri. sembra un pensionato appena uscito da una trattoria dopo una discusisone sul prossimo allenatore della fc juventus.
Bah, non e’ trapelato nulla nenche su quello che e ‘ successo veramente con Icardi, e neanche che Conte parlava con l’Inter da Dicembre. E allora?
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
Chelsea snubbed by Max Allegri,
https://www.101greatgoals.com/news/chelsea-snubbed-by-max-allegri-linked-to-rafa-benitez-nowhere-regarding-watfords-javi-gracia/
Chelsea snubbed by Max Allegri,
https://www.101greatgoals.com/news/chelsea-snubbed-by-max-allegri-linked-to-rafa-benitez-nowhere-regarding-watfords-javi-gracia/