In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Gentile su Sarri : “se andiamo a vedere non c’è molta scelta in giro”.
rido….chi è il mahatma di chI?..prendi foglio e lapis e disegna…Il commento di Intervengo conteneva la solita litania e stantia contro Allegri, con paragone col prossimo allenatore, senza nemmeno ancora sapere chi è. Il mio è un semplice tributo ai uno dei più bravi allenatori che la Juve abbia avuto nella propria storia. Nessun paragone o confronto, né ora né mai, col prossimo. Nè sul piano dei risultati, né su quell’aspetto residuale inerente il giUoco. Un capitolo si è chiuso, uno nuovo sta per aprirsi.
Dindondan….e quali sarebbero le responsabilita’ e le colpe della societa’ nell’addio di conte, visto che senza, ha vinto pure di piu?
Scritto da DinoZoff il 9 giugno 2019 alle ore 11:53
——————————————-
Ahahahahah, almeno altri 5 utenti pensano quello che ho sempre scritto.
Quello che non immaginano è che dietro ci sia il puLexicessi.
Ma come, intervengo non era stato “ripreso” per pensare ancora al Minestraro merdaiolo?
VEDOVELLA del giocommerda, quest’anno anno sabbatico senza calcio eh? In attesa che la Pro-Allegrese si ripresenti il prossimo anno in qualche anfratto.
Ah no, c’è sempre il ” tutti a casa alè, olgettese alè!”.
Dai che magari la Pro-Allegrese si fonde di nuovo con voi.
Ma che brave, sono rimaste attaccate alla partita con le unghie e con i denti, hanno lottato su ogni pallone come fosse l’ultimo. I love football
Bonansea! Ancora!
Bonansea!
https://m.youtube.com/watch?v=y4fjC8KfbwE
…
Ultimi giorni da vedovella. 5 History Alone. Grazie di tutto ed ancora di più, mister Max
@Lex, 3 cose ci sono certe nella vita: la terza sono le tasse. La seconda è che Fulvione non è tipo da darci delle sole come certi personaggi che bazzicano con i giardinieri alla continassa :-)))))
Gentile Superciuk, senza KD penso proprio di no. Toronto avanti 3-1 e davanti alla storia, Golden State davanti alla cronaca di un a grande rimonta. Se ai Raptors non viene il braccino corto, ne dubito fortemente. Lei, invece?
Scritto da Roberto Beccantini il 9 giugno 2019 alle ore 12:18
Con KD35, nonostante l’1-3 scommetterei sui Warrior senza dubbio. Senza dire 60-40 per Toronto