In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
Bello il gesto di Ronaldo al bambino .
azz.. come passa il tempo .
15ina un tubo…25ina…
Non ho esultato per la vittoria del Milan, ho esultato nel constatare come ti sei stizzito semplicemente perché ho ricordato una partita di una 15ina di anni fa e di come quel semplice ricordo abbia minato la fondatezza della tua alta elaborazione “concettuale” dei miei coglioni. Sei irrilevante…fattene una ragione..
Il Boschetto sa ancora ragionare…
“Posso chiedermi come sia possibile che tutta l’informazione italiana sia stata al gioco del City che sul suo sito ha veicolato uno stralcio dell’intervista a Guardiola (realizzata dal City medesimo) vecchia di settimane. Un docufilm nel quale Guardiola giura amore al City e alla Premier.
“Gran campionato dove non corri il rischio di essere fischiato come in Germania, Spagna e Italia“ .
Perché ora? Mi chiamassi Andreotti “penserei male“. Penserei che questa roba arriva dopo le voci che immaginano escluso il City dalla Champions per gravi irregolarità amministrative. Contro le quali, cosa mai vista, il City, prima della comunicazione ufficiale ha opposto altrettanto ufficiale “opposizione“ . E visto che a pensar male “quasi sempre ci si azzecca“ ( Divino Julius dixit ) penserei che l’intervista sia stata messa in rete “contro“ Guardiola. Per metterlo con le spalle al muro. Per la serie: prova adesso ad andare da un’altra parte, caro Pep. Se pensi di poter affrontare lo sputtanamento.”
Io non so se la Juventus ha mai trattato o stia trattando Guardiola. Se lo sapessi lo scriverei. Mi pare una eventualità impossibile. Ma mi pongo domande. Come quanti fanno il mio mestiere dovrebbero fare. Dovrebbero .
Infatti, tu non lo potrai essere MAI, dal basso della tua mediocrità congenita.
Ed esultare per un successo del mmmilan ti rappresenta perfettamente, caro il mio pupazzo a comando.
Imbarazzante e inadeguato (I&I)
Sensazione di quiete prima della tempesta.
Vedremo se poi sarà una tempesta in un bicchier d’acqua o uno sturm und drang.
era un “tutti a casa” concettuale….Non sei te quello degli alti elevati “concetti”? di nuovo foglio e lapis?..sei irrilevante,,,,fattene una ragione….
Per Vaciago nei prossimi 3 giorni annunciano Sarri. Fulvione smentito? (Juventini! Non leggete Tuttosport!)
Gentile comunque è stato quasi neutro nel parlare del rosicone. Non è che abbia detto “è un grandissimo allenatore” o frasi di tal fatta. Claudione abbastanza scettico…..ha anche aggiunto “si dovrà adattare alla Juve.”
Ridi ridi pagliaccio…
Farti notare le figure di merda che ripetutamente fai e censurare la tua irragiungibile stupidità è un mio dovere, al quale mai mi sottrarrò.
Sono il tuo mahtma…la tua stella polare…il tuo puparo.
Prova ne sia che dopo averti smerdato coi tuoi continui “tutti a casa alè” a favore dei berluscones, sei sùbito corso affannosamente a rimettere quelle minchiate (in maiuscolo) sul tuo nick merdoso.
Guarda che, piccino, nulla cambia e rimani sempre un entusiasta sostenitore di quelli là eh?
Se vuoi posso liberarti di questa tua condizione cronica di mio sùccube, dicendoti direttamente cosa fare, senza indurti a fare cose. Sono per le semplificazioni io, mio sottoposto.