In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
@Dindondan
X caronte delle 18:36 – E’ tornato lo psicopompo che vive nella merda e non sa come liberarsene. Allegri avrebbe vinto cinque scudetti perché non guardava in faccia nessuno. Detto da Asamoh, uno che, se non avesse giocato nella Juve, avrebbe fatto il pulisci cessi a Udine.
Scritto da Dindondan il 8 giugno 2019 alle ore 20:04
…………………………………
Conte ti parla in faccia, Allegri è diverso.
firmato Asamoah
Scritto da Intervengo102 il 7 giugno 2019 alle ore 21:47
………………………………….
Perbacco Dindondan!
Ma nel mio post, di peggio che non fosse già scritto da Intervengo102 (per evitare che scarino la loro merda addosso a mia madre, copio solo il suo), al punto da svegliare la tua sensibilità cos’hai trovato? E sugli scudetti di Allegri, cosa avrei scritto, che potesse coprire le migliaia di camionate di merda spalate addosso alla Juventus in questa “clinica”, dai tifosi juventini, da inorridirti? Anzi, esclusi i 3 di Conte, merda su TUTTI! gli scudetti della Juventus da almeno 5 anni, è di te, nessun segno di vita?!
Stammi bene
W8NDERFUL 5 HISTORY ALONE …abbiamo scoperto che danno più fastidio a te che a De Pasquale ed a 3….come mai? ….sei irrilevante, fattene una ragione….
Nel frattempo LFM conferma che le sue fonti parlano di prevedibile durissima sentenza nei confronti del Man City (con squalifica e, importante, possibile imposizione di limiti salariali per i suoi tesserati…) ma che tutto è nelle mani di Guardiola, nel senso che ora si deve esporre in prima persona.
La pista Sarri, portata avanti parallelamente, è molto concreta e potrebbe concretizzarsi la prossima settimana (nda: qualora la Juventus decidesse di non dover attendere ulteriormente notizie dall’Inghilterra).
Ripeto che a me dispiacerebbe non vedere Pep da noi, ma non sarei disperato per l’arrivo di Sarri, il cui calcio mi piace assai, di fo ndo.
AA comunque vincerebbe a mani basse il titolo di COGLIONE OF THE YEAR per aver “pilotato” il Fuggitivo di Cartone nella fogna meneghina.
Senza il suo aiutone starebbero ondeggiando tra la conferma di Spalletti, un tentativo con Sinisa, e la trattativa col Chelsea per la clausula liberatoria di Sarri.
Capolavoro!
Sono minchiate, intanto perchè scritte da te, dopo che ho sgamato il tuo amore per i BERLUSCONES boys, come patetico atto di riparazione.
Hai copiato lo score di quella notteTRISTISSIMA per qualsiasi vero tifoso bianconero, mettendoci sopra il marchio infame “tutti a casa alè!”
VERGOGNATI olgettino
(l’irrilivante, riceve la quinta risposta…ahahahahah. Non hai proprio idea di quando si oltrepassi il senso del ridicolo, o mio pupazzetto!)
W8NDERFUl e 5 HISTORY ALONE sono? Minchiate? Ti provocano così tanto fastidio? Sicuro di essere gobbo, visto che accusi di interismo io milanismo o,romanismo chiunque semplicemente ha delle idee difformi dalle tue? ..sei irrilevante..fattene una ragione…
intanto, su TL
vari maiali
sguazzano allegramente
discutendo sul rifiuto
di AA a conte
e sull’assenza dell’allenatore
Ogni volta che lo vedo Ruben Dias mi piace sempre moltissimo.
Sì sì, irrilevante…intanti rimette le minchiate in maiuscolo sul nick ed è qui a giustificarsi imbarazzatissimo.
Ma vivi il tuo essere olgettino a testa alta e braghe calate, va, o mio sottoposto.
Hai esultato eccome voltagabbana:
Milan-Barcelona 4-0 con tanto di formazioni e score, e poi “tutti a casa alè!”
VERGOGNATI! mercenario.
Nel frattempo, Ciro Ferrara vince la causa x diffamazione ai tempi di Farsopoli, risarcimento di 50.000 euro che pochi pochi non sono, più le spese legali.
Ci sono voluti 13 anni, ed ovviamente nessun titolo sui media.
Giornalisti vil razza dannata.