In attesa di questo benedetto «parto», le Nazionali con filtro aiutano a riempire i passi nervosi dei tanti papà che girano per la Clinica. Aspettando Godot. La Under 20 di Nicolato ha battuto il Mali per 4-2 ed è in semifinale al Mondiale polacco. L’ha domato un po’ troppo all’italiana, visti gli omaggi dei rivali, ma a Pinamonti donato mica si guarda in bocca, suvvia.
Per tacere del 3-0 di Atene, risultato che gonfia spirito e classifica. Verso gli Europei itineranti del 2020 siamo primi e imbattuti, e ci mancherebbe pure che non lo fossimo, ma è la mano di Mancini che continua a emergere, tutta pressing e tiki taka. E occhio a banalizzarne i risultati: la Bosnia ne ha presi due in Finlandia e la Francia campione del Mondo altrettanti in Turchia.
Si è giocato in uno stadio tiepido, e contro una Grecia sgangherata. Ho molto apprezzato l’approccio, subito piede sull’acceleratore e dirimpettai alle corde. Tre reti in poco più di mezz’ora, tre marcatori, ogni reparto coinvolto: il centrocampo (Barella, il primo), l’attacco (Insigne a giro, splendido, il secondo), la difesa (Bonucci di testa, il terzo). Barella è una mezzala che si butta e detta il lancio, un piccolo Nainggolan: mi piace per questo.
Il ct ha azzeccato le scelte, da Insigne a Belotti (prezioso, come sempre). Da sei partite non si becca gol, ecco un altro dettaglio che aiuta. Il reparto più fragile, alludo al centrocampo, sta diventando il settore più fertile. Verratti ha cambiato marcia, e l’ha fatta cambiare persino a Jorginho.
Gli azzurri hanno imperversato sulla sinistra (Emerson-Insigne), e a essere pignoli, ma sì, l’unico un po’ in ombra è stato Chiesa, anche perché – forse – al centro di «troppo» mercato; e, nella ripresa, un paio di occasioni le abbiamo concesse. Come finisce «A qualcuno piace caldo»? Nessuno è perfetto. Appunto.
scrivi bene Lex Luthor , Sarri e’ anche un gran gestore (lui si) , diversamente cor cazzo che avrebbe vinto EL + terzo posto tranquillo dietro le corazzate City / Reds , con una squadra vecchia,stanca,che non fa piu’ mercato da anni…e con un presidente che non vede l’ora di vendere .
X Leo – Ciao anche a te. Appunto, sarebbe molto interessante sapere come siano riusciti a regalare Asamoh all’interaccia dopo averlo valorizzato e curato. E il tutto proprio quando quello che non ti guardava in faccia l’avevano cacciato via. Non so, forse qualcuno per questa fesseria ha pagato ma lo possiamo solo pensare perché mai nessuno l’ha detto.
@Leo45 : poi pronto a cospargermi di cenere anch’io se (SE sarà il rosicone) ci farà stravincere.
eppure, nonostante tutti i giornali, compreso quello di famiglia, continuino a dire sarri, continuo a pensare che sarri abbia meno probabilità di arrivare di quanto ne abbia il ricottataro a ritornare in sella. e dopo una opportuna toccata di cabbasisi per quest’ultima ipotesi, vi auguro buona giornata e non amminchiatevi troppo sul prossimo mister.
@Leo45 : ma non se n’era andato in Inghilterra perché “lì si gioca il vero calcio” bla bla bla. Già di ritorno?….massì dai alla fine me ne farò una ragione (ma anche no!, è il migliore dei ripieghi. Ripiego appunto. Un altro che spero di non (ri)vedere è Pippatia (che quando è in forma è obeso). Stia nel Golfo Persico e a mai più rivederci. Non è che dobbiamo indebolirci noi, si devono rinforzare gli altri (se proprio vogliono).
x Dindondan, ciao..Su Asa ed i suoi comportamenti verso la juve la penso come te, ma Marotta dovrebbe dirci qualcosa sul perchè lo ha lasciato andare gratis..La juve lo ha curato ed aspettato due anni per farlo ritornare a giocare e lui per ricompensa (‘) se ne è andato…mi è sembrata strana sta cosa! leo
Ma allora sta sentenza l’UEFA quando cavolo la pubblica????
X Caronte – Anche io la chiudo qua non senza averti ricordato per l’ennesima volta che i miei interventi erano rivolti ad Asamoh per la sua ingratitudine e tu su questo punto non hai avuto il coraggio di rispondermi mai. Continua pure a fare lo psicopompo che è un bel mestiere.
x Lex, ciao…Mettitelo bene in testa difficilmente, ma molto difficilmente arriverà Pep. fatti un pensierino su Sarri molto più probabile. Francamente, non capisco tutta questa euforia dovesse arrivare il primo. Si bravo! però poi va giudicato eventualmente sui fatti ed i fatti sono fatti e non chiacchiere di opinionisti da strapazzo e non di strapazzo. Pep ha allenato grandi giocatori ottenendo grandi risultati e poi il City formato di giocatori di un certo livello ottenendo risultati non certo elevantissimi come quando era al Barca! La juve deve far ritrovare quei giocatori che si sono persi con allegri..gli potrebbe essere difficile..Sarri ha allenato Empoli e Napoli che avevano in organico giocatori diciamo “non eccelsi” eppure pur non vincendo ha fatto giocare bene quelle due squadre poi è emigrato ed in un certo ambiente “particolare” ha vinto anche in Europa..Francamente Sarri non sarebbe male..e poi l’uomo è anche pronto a cospargersi la testa di cenere, a smettere la tuta ed indossare la cravatta…forse non rinuncerà alle sigarette, pazienza è un peccato che non darebbe conseguenze..In fin dei conti lui non gioca e Platini fumava! Comunque arrivasse Pep non è che mi dispiacerebbe..anzi..servirebbe alla juve per tanti motivi compreso quello dei “giochi in borsa”!!! Ma la vedo lunga e difficile per cui vedo più probabile Sarri! leo
Il Cialsi di Sarri proprio un bijou, come no….Gran gestione di uomini e spogliatoio poi. Per piacere! (cit.)
Confido ancora nella sorpresa e in Fulvioone.