Ma che bella partita, Pazienti: di qualità e non solo di quantità , di testa e non solo di cuore. Primo tempo della Bosnia, secondo dell’Italia. Alla fine, Italia due Bosnia uno. Se questo è il calcio di giugno, non mi pento di aver marinato la sala parto, cosa volete che siano un paio d’ore…
Il problema non è mai stato la qualificazione all’Europeo (passano le prime due): il problema era la ricostruzione. Mancini e il suo treno sono in perfetto orario. Ciò premesso, ho colto nella Bosnia (fino a quando, almeno, ha retto quello stare tutta rannicchiata per poi aprirsi a contropiede affilati) i tesori grezzi e sprecati della vecchia Jugoslavia. Cito alla rinfusa: Pjanic, Dzeko, Visca, il portiere Sehic; e che nostalgia, in panca, quella balena di Prosinecki, lui che fu talento sfuso.
Ci hanno messo in crisi, soprattutto sulla destra (Mancini), ci hanno spremuto in mezzo, ci hanno asfissiati in attacco (un solo tiro, Quagliarella). Sono queste le partite che aiutano a crescere, non solo o non tanto le gite ad Atene. La bellezza dell’ordalia coinvolge i gol – splendida l’azione della rete di Dzeko, straordinario lo smash di Insigne, felpato il destro di Verrati – e la sensazione di selvaggia precarità che ribaltoni così tambureggianti trasmettevano. Grandi parate di Sehic, e una pure di Sirigu, occasioni di qua e occasioni di là . Tutto e sempre a ritmi da Premier.
Ci sono stati anche errori, come no. Mancini ne ha corretti alcuni (De Sciglio per il suo omonimo, fuori ruolo; Chiesa per Quagliarella, inno al falso nueve); il centrocampo azzurro è cresciuto (Verratti) e quello bosniaco calato; il duello tra Chiellini e Dzeko ha toccato picchi salgariani. La Bosnia era il primo avversario di un certo livello, l’Italia ha sofferto, ha rischiato. Ma proprio questo è il messaggio: trasformare i limiti in risorse. Si chiama maturità .
….in alta considerazione….leo
x Lex…l’altro giorno ti avevo chiesto il giudizio su quel giovane dell’Empoli di nome Traorè…Bene, ho letto che la juve lo ha già acquistato..Non posso fare segnalazione che subito viene presa in lata considerazione e qualcuno concretizza :-))))) Sicuramente avrà letto quel “mio post” e fatto tesoro del “mio consiglio”!!!:-))))) Adesso ti toccherà guardare bene sto “giovanotto di belle speranze” e poi mi dirai…mi raccomando aspetto una relazione tecnica!!!:-)))))))))) leo
Piccola riflessione su Pep…sta storia se arriva o non arriva (non arriva per ora per me) non farà altro che, alla definitiva conclusione, riempire il web di sfottò nei nostri confronti. E’ inutile girarci attorno…queste operazioni si fanno nel più assoluto silenzio e se qualcuno si è fatto sfuggire qualcosa male ha fatto a darne notizia…più che il bene della juve ha aumentato l’auditel di quella “misera” emittente! Prepariamoci a subire la facile ironia! leo
@Mike70 : come procede la marcia verso l’A12?
Oggi dovrebbe essere il giorno dell’annuncio e domani della presentazione? Chi vivrà vedrà (cit.)….e fumerà pure il sigaro. Siamo pronti (….) al rosicone, tranne Fulvioone che imperterrito non cede. :-))))
x Alessandro , inizia male la giornata..Carosello inizia e finisce la sera, di buon mattino si ritiene che il cervello debba funzionare meglio..Lei ritiene che M.U. sia migliore della juve? e chi se ne frega..anoi, qui dentro, interessa la juve e non il M.U:, che Guardiola venendo alla juve farebbe un passo indietro? affari suoi..la juve, per quel che dice quell’evangelista lettore di oroscopi, gli ha fatto un offerta..se non è stata accettata pazienza…non ci impiccheremo per questo. Per come la penso io non si può pagare un allenatore più di una certa cifra. Che è bravo? e chi lo nega! Continui a vincere con il suo City se ci riesce, ma la vedo dura anche per lui nonostante gli sceicchi…la juve, senza Pep, negli ultimi cinque anni è andato due volte in finale e con allegri per giunta. Lui uscendo dal Barca non si è manco avvicinato alle semifinali..non so se l’anno prossimo ci riuscirà . Liverpool, che ha vinto, e Tottenham non avevano e non hanno i “fuoriclasse” del City eppure..hanno raggiunto le vette che, sulla carta, doveva raggiungere il city..Francamente, pur ripetendo che è un ottimo allenatore, se non arriva alla juve non mi strappo le vesti..Poi che lei ha il suo “odio” verso la juve, la capisco…subirne la superiorità continuamente non è facile: da quella depressione non se ne esce facilmente..Scriva di calcio se le piace questo sito, ma non stuzzichi più di tanto (o lo faccia in maniere più intelligente) perchè qua in tanti se stuzzicati mordono! leo
Mac Phisto. Tu invece, al netto degli insulti, sei un niente con il nulla intorno. Una scoreggia nello spazio.
Nel solito solco truffaldino, la Indocinese di Milano, piazza 25 milioni di plusvalenze con la cessione di 2 bimbetti della primavera.
Laidi e truffatori (fors’anche scommettitori e stampatori di passaporti e patenti false)
https://www.panorama.it/economia/john-elkann-agnelli-fca-segreti/?amp=true
Alessandro il bovino sappiamo ormai tutti chi è davvero.
Un coglione senza argomenti che ciancia di roba che non gli compete.
Bovino coglione, elenca gli allenatori granata bravi davvero, non arriverai alla metà di quelli altrettanto bravi che la Juventus ha avuto.
Ma a te poi che cazzo ti frega?!?
Vieni qui a pigliare insulti e a dare credito a un merdoso indaista a due soprannomi.