Ma che bella partita, Pazienti: di qualità e non solo di quantità , di testa e non solo di cuore. Primo tempo della Bosnia, secondo dell’Italia. Alla fine, Italia due Bosnia uno. Se questo è il calcio di giugno, non mi pento di aver marinato la sala parto, cosa volete che siano un paio d’ore…
Il problema non è mai stato la qualificazione all’Europeo (passano le prime due): il problema era la ricostruzione. Mancini e il suo treno sono in perfetto orario. Ciò premesso, ho colto nella Bosnia (fino a quando, almeno, ha retto quello stare tutta rannicchiata per poi aprirsi a contropiede affilati) i tesori grezzi e sprecati della vecchia Jugoslavia. Cito alla rinfusa: Pjanic, Dzeko, Visca, il portiere Sehic; e che nostalgia, in panca, quella balena di Prosinecki, lui che fu talento sfuso.
Ci hanno messo in crisi, soprattutto sulla destra (Mancini), ci hanno spremuto in mezzo, ci hanno asfissiati in attacco (un solo tiro, Quagliarella). Sono queste le partite che aiutano a crescere, non solo o non tanto le gite ad Atene. La bellezza dell’ordalia coinvolge i gol – splendida l’azione della rete di Dzeko, straordinario lo smash di Insigne, felpato il destro di Verrati – e la sensazione di selvaggia precarità che ribaltoni così tambureggianti trasmettevano. Grandi parate di Sehic, e una pure di Sirigu, occasioni di qua e occasioni di là . Tutto e sempre a ritmi da Premier.
Ci sono stati anche errori, come no. Mancini ne ha corretti alcuni (De Sciglio per il suo omonimo, fuori ruolo; Chiesa per Quagliarella, inno al falso nueve); il centrocampo azzurro è cresciuto (Verratti) e quello bosniaco calato; il duello tra Chiellini e Dzeko ha toccato picchi salgariani. La Bosnia era il primo avversario di un certo livello, l’Italia ha sofferto, ha rischiato. Ma proprio questo è il messaggio: trasformare i limiti in risorse. Si chiama maturità .
Traorè è un gran bel giocatore. Ovviamente pare non resti in rosa.
x Dindondan..l’affare Icardi/Dybala..mi piacerebbe sapere chi dei due è più utile a chi…Del contorno se ne potrebbe riparlare, ma andare a fare lo scambio perchè per “plusvalenza” ci guadagnerebbero tutte e due a me frega zero…I conti se li devono fare altri…al tifoso interessa l’utilità di chi sta in campo…ecco a me interessa quello! Se poi pensano che sono più utili le “plusvalenze” facciano pure con quelle si va avanti in maniera virtuale/concretezza economica, ma non per gioco giocato e francamente delle plusvalenze mi può interessare relativamente. La squadraccia ha ceduto due sconosciuti per 25 milioni di euro ed ha fatto plusvalenza, noi invece dobbiamo rinforzare la squadraccia dandogli quel giocatore che a parere mio ha più talento e prenderci Icardi (che non è male se si ripiglia) a cui dobbiamo insegnarli per prima “la vita”! Facciano quello che meglio credono…conoscono numeri e sono pagati per far quadrare i numeri ed i numeri si fanno quadrare se c’è chi giocando li aiuta a farli quadrare! leo
L’ho letto Mac. Probabilmente veritiero sotto molti aspetti, non credo su tu tutti anche perché l’articolo trasuda disprezzo e acredine in ogni riga. Personalmente sono stato sempre dell’idea che JE sia un serpente, ma ancora non ho capito se é un serpente molto intelligente oppure non troppo. Certamente la scomparsa di Marchionne lo espone in prima persona. Non bollerei pero’ la nidiata attuale come una mainca di fancazzisti avidi e mezzi scemi. Piaccia o non piaccia Exor é un gruppo enorme e fa utili da paura. Che poi questi utili non arrivino grazie al cerebro di JE implicherebbe che é comunque circondato da persone capaci, il che sarebbe un merito.
Detto questo, il 2006 non ce lo scordiamo e sappiamo bene lui cosa abbia fatto e non fatto allora.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/il-giornale-la-sarreide-473837
fosse vero che si stanno amminchiando su 5/6 milioni di buonuscita sarebbe roba da farsi cadere le braccia
ma per piacere…viene in mente la famosa battuta di Alberto Sordi: “e non viaggiate pezzenti!”
https://www.panorama.it/economia/john-elkann-agnelli-fca-segreti/?amp=true
Vi invito a leggerlo. Molto indicativo su dettagli di J.E.
Il bovino nullità deve crepare soffocato dalla puzza del suo odio.
Alessandro bovino, devi scegliere cosa vuoi fare: pena o pietà , come la squadra ipocrita per cui tifi.
Ma tanto che cazzo ti frega? A te piacciono gli insulti addosso.
Nullità squallida.
X Leo – Se la Juve dovesse cedere Dybala all’interaccia farebbe una grossissima puttanata. Per quanto riguarda Icardi, invece, non deve essere certo la Juve a risolvere questo problema a Marotta e a Conte. Se lo tengano pure insieme alla sua agente. Tutt’al più lo prenderei solo in prestito con diritto di riscatto (non obbligo) fissato a 30/40 milioni e solo se si togliesse di mezzo la biondona (problema per Icardi? Cazzi sui). Qualsiasi altra soluzione diversa da quella da me prospettata sarebbe la prova provata che alla Juve qualcuno ha dato l’ordine di aiutare i cinesi.
X Alessandro delle 22:10 – Se non hai capito che a noi juventino non frega una cippa di quelli che, come te, tifano per squadre diverse dalla Juve, sei destinato a una vita grama, fatta di odio e di invidie che col calcio giocato non hanno nulla a che fare. Tanto per tua curiosità , personalmente sono diventato juventino negli anni 1945/46 quando non era certamente la Juve a vincere ma il Grande Torino (chapeau) e per il quale piansi quando fu cancellato da quella immane tragedia che tutti sappiamo ed io nella mia classe ero forse l’unico ad avere certe simpatie bianconere (fra l’altro in quegli anni le avversarie della tua squadra erano il Venezia, il Livorno e i vigili del Fuoco d La Spezia che, battendovi, vi fecero fare una figura di palta ma ai quali non venne riconosciuto il titolo di Campioni d’Italia non si è mai saputo per quali arcani motivi). Dopodiché se cerchi persone limitate intellettualmente e superficiali che non hanno capito come deve essere vissuto il calcio, mettenti davanti lo specchio, chiama vicino a te anche 3 e settemonnezze e sputatevi in faccia,
Ho letto anch’io la speranza di quello che balla sotto le stelle a proposito di Icardi..vorrebbe incentivare l’uscita dalla juve di Dybala..in parole povere vorrebbe indebolirla privandola di uno dei giocatori di maggior talento. Icardi è un ottimo centravanti, però da più mesi in “decadenza”, vuoi per l’ambiente che lo circonda e vuoi per le esigenze della sua moglie. Lo vorrei alla juve? ma si se al costo giusto e solo per contanti che non superi i 30 o esagerando 40 milioni di euro! Viceversa la squadraccia se lo può tenere senza problemi! leo