Ma che bella partita, Pazienti: di qualità e non solo di quantità , di testa e non solo di cuore. Primo tempo della Bosnia, secondo dell’Italia. Alla fine, Italia due Bosnia uno. Se questo è il calcio di giugno, non mi pento di aver marinato la sala parto, cosa volete che siano un paio d’ore…
Il problema non è mai stato la qualificazione all’Europeo (passano le prime due): il problema era la ricostruzione. Mancini e il suo treno sono in perfetto orario. Ciò premesso, ho colto nella Bosnia (fino a quando, almeno, ha retto quello stare tutta rannicchiata per poi aprirsi a contropiede affilati) i tesori grezzi e sprecati della vecchia Jugoslavia. Cito alla rinfusa: Pjanic, Dzeko, Visca, il portiere Sehic; e che nostalgia, in panca, quella balena di Prosinecki, lui che fu talento sfuso.
Ci hanno messo in crisi, soprattutto sulla destra (Mancini), ci hanno spremuto in mezzo, ci hanno asfissiati in attacco (un solo tiro, Quagliarella). Sono queste le partite che aiutano a crescere, non solo o non tanto le gite ad Atene. La bellezza dell’ordalia coinvolge i gol – splendida l’azione della rete di Dzeko, straordinario lo smash di Insigne, felpato il destro di Verrati – e la sensazione di selvaggia precarità che ribaltoni così tambureggianti trasmettevano. Grandi parate di Sehic, e una pure di Sirigu, occasioni di qua e occasioni di là . Tutto e sempre a ritmi da Premier.
Ci sono stati anche errori, come no. Mancini ne ha corretti alcuni (De Sciglio per il suo omonimo, fuori ruolo; Chiesa per Quagliarella, inno al falso nueve); il centrocampo azzurro è cresciuto (Verratti) e quello bosniaco calato; il duello tra Chiellini e Dzeko ha toccato picchi salgariani. La Bosnia era il primo avversario di un certo livello, l’Italia ha sofferto, ha rischiato. Ma proprio questo è il messaggio: trasformare i limiti in risorse. Si chiama maturità .
https://www.juventibus.com/black-mirror-guardiola-sarri/
Nino oramai non manda più segnali da Caselle. Più facile riceverne uno dalla Voyager, già arrivata ampiamente fuori dal sistema solare.
I giardinieri della Continassa coltvano erba che Mike70 rivende sottocosto a Porta Nuova con la scusa di star lì ad aspettare Sarri, facendo così dumping verso i monopolisti nordafricani.
L’unico credibile è Fulvio, più silenzioso della Juventus.
#sapevatelo!
:-)))))
Su SkySport avevano fatto vedere la juve di Sarri
Szczęsny
Cancelo Bonucci Chiellini Sandro
Ramsey Pjanic Pogba
Dybala Icardi Ronaldo
A parte che Icardi non lo vorrei manco regalato…non male eh…
Pero’ fino al 7 diceva che c’era il 50% di possibilità , e che Pep non aveva ancora fatto quanto avrebbe dovuto col City. Poi improvvsamente il 7 l’ha dato per fatto. Nel giro di qualche giorno (?) vedremo se erano fandonie o meno…
L’insider traduce in inglese qual che dice Momblano?
Se non è così, poco ci manca
Vi riposto quanto scritto il 7 giugno dal supposto insider trader su Twitter:
“1- It’s done. Pep Guardiola is going to be Juventus FC manager. Social media skirmishes between Juve and Man City let us know that not every party is completely satisfied with the outcome, but not as unsatisfied as one could have feared. There’s not gonna be an all-out war.”
“2- As I’ve always said, everything happens for a reason. The interview is a “parting gift” from Man City to Guardiola, nothing more and nothing less. It’s just a way of saying “here, listen to what you were telling us just 10 days ago”.
“3- As per how and when the “break-up” is going to be announced, I’d say it’s gonna be by the end of next week. CAS is gonna reject Man City’s appeal, you’ll start hearing rumors about how bad the team’s position is, and all hell is gonna break loose. But it’s done.”
“4- On a personal note, I think I’ve been as clear as possible and I won’t comment or tweet anymore until the official announcement is made. But let me just repeat it one more time: 100%. Pep Guardiola is going to be Juventus FC manager.”
Sui giardinieri, garantisco io.
Loro continuano a tenere la barra dritta su Pep.
Star Sport e Mirror Sport: “Juventus, Guardiola vorrebbe lasciare il City”
Secondo le indiscrezioni riportate dai tabloid inglesi, Pep avrebbe confessato ai suoi più cari amici di volersi prendere un periodo di riposo per allentare le pressioni. Il divorzio dai Citizens potrebbe però consumarsi la prossima stagione
Mike, é che i giardineri e Fulvio ci hanno lasciati all’oscuro…